Concerto nel golfo per ricordare Greta e Umberto

MADERNO - A tre mesi dalla tragedia, il lago ricorda Greta Nedrotti e Umberto Garzarella, 25 anni lei, 36 lui, i due ragazzi travolti e uccisi da un motoscafo mentre erano sulla loro barca nel golfo di Salò.

Sabato 18 settembre alle 20.30 il ricordo dei due giovani gardesani si diffonderà dalle acque del golfo di Maderno sulle note dei Camelia’s Lord, che suoneranno a bordo dell’antico veliero Siora Veronica, che stazionerà di fronte al lungolago.

Il Concerto potrà essere seguito da terra, di fronte all’Hotel Milano; posti a sedere limitati con obbligo di green pass (prenotazioni: [email protected]; 0365.515114). Se piove il concerto si svolgerà al pattinodromo. La serata è promossa, in accordo con le famiglie di Greta e Umberto, dal Comune di Toscolano Maderno con il patrocinio del Comune di Salò e della Comunità del Garda.

Sarà l’occasione per un ricordo delle due giovani vite spezzate, ma anche per tener alta l’attenzione sulla richiesta, sostenuta anche da Comuni e Comunità del Garda, di modifica della legge nautica, affinché l’omicidio nautico venga equiparato all’omicidio stradale.

 

Domenica, 19 settembre 2021, a distanza di tre mesi dalla disgrazia, gli amici dei due ragazzi si ritroveranno a Portese, nel punto dove è avvenuta la tragedia, chi a terra e chi in barca: Don Daniel darà una benedizione e reciterà una preghiera per i due ragazzi (sempre che la pioggia non ostacoli l’evento).

A seguire un ricordo di Greta e Umberto durante le Messa domenicale delle ore 18:30 in Duomo a Salò.

Gli amici invitano i partecipanti a vestirsi di bianco, portate un palloncino bianco e qualche fiore bianco da donare al lago.

 

 

I commenti sono chiusi.