Capodanno sul Garda, ecco cosa fare

LAGO DI GARDA – Pronti a festeggiare l’arrivo del 2017? Se ancora non sapere come trascorrere l’ultima notte dell’anno, ecco qualche idea, tra feste in piazza e fuochi d’artificio.

Tante le proposte per un Capodanno sul Garda, con feste di piazza, fuochi d’artificio, party in discoteca. Come ogni anno spopolano le grandi feste all’aperto, per aspettare e festeggiare insieme agli amici l’inizio del nuovo anno, come accade in tutte le grandi città europee.

Succederà in molti centri del lago. Tante occasioni per chi, dopo aver consumato il cenone in casa o al ristorante, vorrà vivere la notte più magica dell’anno tra la gente, in compagnia degli amici .

Ecco dunque un calendario di appuntamenti, tra i quali potrete trovare quello che fa per voi. L’elenco è ovviamente provvisorio e sarà costantemente aggiornato nei prossimi giorni.

A Riva del Garda fuochi d’artificio a Capodanno per la Mezzanotte Magica sul Lago (nella foto una delle passate edizioni). La festa comincia alle 22 con musica in piazza III Novembre: il concerto dei “Misantropi” e il deejay set di radio DIGI-ONE; distribuzione di bevande calde e fredde. A Mezzanotte un brindisi in compagnia. Alle 24 e 15 la musica si fermerà per ammirare i fuochi d’artificio curati dalla ditta Martarello (la stessa che da alcuni anni anima la “Notte di Fiaba” estiva): per una ventina di minuti le acque del Garda si accenderanno con i riflessi dei fuochi sparati dalla postazione di Punta Lido. Poi ancora musica fino alle 3 del mattino.  I più temerari potranno anche festeggiare, la mattina del 1° gennaio in piazza III Novembre a Riva del Garda, con un tradizionale tuffo nel lago.

Salò il centro vitale e pulsante della festa, dalle 21.30 alle 2, sarà come sempre piazza Vittoria, il cuore della città di Salò che si apre, tra il palazzo della Magnifica Patria e l’antico Duomo, sullo scenario del golfo. L’animazione comincerà già alle 21.30, quando si darà il via alla programmazione musicale con il dj set di Radio Number One a fare da colonna sonora alla festa a cielo aperto, che proseguirà anche dopo lo show pirotecnico che illuminerà il golfo allo scoccare della mezzanotte.

La pista di Salò in piazza Vittoria, fino all'8 gennaio è aperta tutti i giorni dalle 10.45 alle 22.30. Per l'ultimo dell'anno l'orario di apertura sarà prolungato.
La pista di Salò in piazza Vittoria, fino all’8 gennaio è aperta tutti i giorni dalle 10.45 alle 22.30. Per l’ultimo dell’anno l’orario di apertura sarà prolungato.

Desenzano andrà in scena dalle 21 il «Capodanno in musica». Nella capitale del basso lago ci saranno i dj di Radio Studio Più che faranno ballare tutti in attesa dei brindisi di mezzanotte e oltre in piazza Matteotti, mente in piazza Malvezzi si ballerà al ritmo della musica live della band “I soliti sospetti”.

A Desenzano si segnala anche il Capodanno 2017 proposto al Teatro Alberti con la Jb Crew che presenta lo spettacolo “Dance Story”, l’evoluzione della danza nel tempo, il live show della Funky Town Band e a seguire la musica di Dj Massimo di Chio e Roberto Stoppa (apertura locale ore 20; inizio spettacolo ore 21; ingresso libero; cena a partire da 65 euro).

Anche la neve finta in centro a Desenzano.
Anche la neve finta in centro a Desenzano.

Garda va in scena il “Capodanno a Garda” in piazza del porto. È possibile partecipare al cenone di fine anno nel Padiglione dei Sapori. Dalle 23 Luca Olivieri in concerto in piazza Catullo; alle 23.55 conto alla rovescia in attesa del nuovo anno e alle 24 spettacolo pirotecnico. Poi ancora musica.

A Malcesine festa di Capodanno sotto la tenda in Piazza Statuto e a mezzanotte un meraviglioso spettacolo pirotecnico illuminerà il mercatino e il centro storico della città.

Bardolino l’ultimo dell’Anno sarà salutato con una grande festa di San Silvestro sul lungolago, per ballare con la musica dei dj e brindare al nuovo anno, con gli occhi rivolti al cielo ad ammirare lo spettacolo dei fuochi d’artificio che si specchiano nell’acqua del lago.

Bardolino indossa i colori del Natale e si trasforma in un magico villaggio dedicato alla festa più attesa dell’anno.
Bardolino indossa i colori del Natale e si trasforma in un magico villaggio dedicato alla festa più attesa dell’anno.

Si segnala anche «Hop!, festa di Capodanno», al Palameeting di Riva del Garda. Sesta edizione della festa all’insegna della musica elettronica, organizzata da Riva del Garda Fierecongressi (ingresso: 15 euro prima della mezzanotte, 18 dopo). Il programma: 21.30 – 23 coming soon; 23 – 00.30 Andy Love, dj set; 00.30 – 2 Lush & Simon, dj set. Bus-navetta: linea gratuita a partire dalle 21.30 sulla tratta Nago, Torbole, Arco, Riva del Garda, con corse ogni 30 minuti.

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=PoApCNJjJfA”]

Il party di Capodanno del Cantiere 26. Sabato 31 dicembre il Centro giovani Cantiere 26 in località Prabi ad Arco propone il party di Capodanno: si inizia alle ore 19.30 con la cena (il costo è di 15 euro, è richiesta la prenotazione entro mercoledì 28 dicembre), quindi musica, giochi e divertimento. Entrata libera a partire dalle ore 22. E a mezzanotte: bollicine! Informazioni: Centro giovani Cantiere 26, via Paolina Caproni Maini 26/E, località Prabi, Arco; telefono 345 4562682; email [email protected].

Se volete brindare a centro lago, anche quest’anno la Navigarda propone la crociera di Capodanno con cena e musica a bordo della motonave Brennero. Il programma prevede l’imbarco a Desenzano a partire dalle 20 e la partenza alle 21. Quindi la crociera senza scalo nel basso lago, con cenone con posti riservati (i tavoli sono da 4 a 8 posti), musica dal vivo ed animazione. Rientro a Desenzano alle 2; termine del veglione alle 3.30. Il menù del cenone prevede aperitivi al tavolo: Prosecco Valdobbiadene “Duplavinis” e analcolico alla frutta, lecca lecca di Parmigiano, tavolozze di frivolezze assortite in pasta sfoglia; antipasto: Bianco di Mais con ragù di salsiccia in fonduta accompagnato da Lombo da latte marinato all’olio di timo; primi piatti: risotto al bollicine e frutti di bosco Settimo Cielo Cantine “Perla del Garda” DOC e pasta fresca al ragù di selvaggina affogata all’Amarone; secondo: morbido di vitello brasato al Ristretto di “Benaco” Rose delle Siepi IGT su sformato di patate croccanti; dolce: bignè alla panna ricoperto al cioccolato su cialda croccante; caffè.

Musica dal vivo ed animazione a cura del gruppo Rudy e Naty.

Biglietti: adulti 140 euro; ragazzi (4-12 anni non ancora compiuti) 100 euro. Info: Navigazione Lago di Garda – Direzione di esercizio, Piazza Matteotti – Desenzano del Garda (BS), Tel. 030.9149511 – [email protected].

Italia motonave Navigarda
Anche ques’anno la Navigarda propone la crociera di Capodanno con cenone e musica a bordo.

I commenti sono chiusi.