Vittoriale: Haber dà voce al “demone seduttore”
GARDONE RIVIERA – Domenica 6 luglio, alle 21.15 sul palco del Vittoriale, a Gardone Riviera, uno dei più grandi attori italiani, Alessandro Haber, rende omaggio al padrone di casa, Gabriele d’Annunzio, con lo spettacolo “Il demone seduttore“. Lo spettacolo ha luogo nella suggestiva location del laghetto delle danze. Alessandro Haber sarà il protagonista della prima serata del festival “Tener-a-mente” dedicata al teatro. L’attore porta sul palco la sensualità del d’Annunzio seduttore proponendo una selezione di passi erotici dal “Solus ad solam” e di lettere inedite alla contessa Mancini.
Una novità assoluta è la location dello spettacolo, che si svolge nella suggestiva cornice del Laghetto delle Danze, l’area più selvaggia del parco del Vittoriale, peraltro recentemente recuperata, sistemata e inserita nei percorsi di visita.
Info e biglietti: teatro del Vittoriale
L’attore
Alessandro Haber è nato a Bologna il 19 gennaio 1947. Fin da ragazzino il suo sogno è la recitazione; appena ventenne riesce a ottenere una parte in “La Cina è vicina“, pellicola di Marco Bellocchio e successivamente a lavorare con registi come i Taviani, Fellini, Bertolucci, Damiani, Maselli, Salvatores, sempre in piccole parti.
Nella sua lunga filmografia, negli anni 70 e 80 compaiono i titoli più disparati anche in ruoli secondari che gli permetterà di farsi le ossa e di raggiungere una maturità espressiva decisamente rara.
