Festa patronale a Padenghe

0

PADENGHE – Fervono i preparativi in vista della festa di Santa Maria Assunta, che si svolgerà venerdì 14 e sabato 15 agosto all’Oratorio, in Via Posserlè, dietro al Duomo.

La festa si avvale dell’organizzazione da parte dei volontari del Circolo Noi Padenghe, delle varie contrade, degli Alpini e della Polisportiva.

La manifestazione avrà inizio Venerdì 14 Agosto alle 19.00, quando gli stand gastronomici apriranno proponendo specialità tipiche e, esclusivamente per la prima serata, spiedo con polenta. Ci saranno giochi gonfiabili per i più piccoli ed intrattenimento musicale a cura di Luca Corsini.

L’evento proseguirà il giorno di Ferragosto, sempre con tanti giochi, piatti del territorio e le note del duo Valotti & Tononi. L’intero ricavato sarà devoluto alla Parrocchia di S. Maria Assunta e S. Emiliano per poter eseguire i lavori di ammodernamento e messa in sicurezza del centro giovanile.

“La festa dell’Oratorio – spiega il parroco don Francesco Marini – nasce strettamente collegata alla festa della patrona della nostra comunità parrocchiale: la Beata Vergine Maria Assunta in cielo e prevede due momenti celebrativi. Stand gastronomici, musica e giochi per due serate con l’intento accogliere famiglie, bambini e ragazzi: dobbiamo riappropriarci degli spazi dell’Oratorio come luogo educativo e ricreativo. Uno spazio che va vissuto, curato e rispettato perché tutti possano trovare accoglienza adeguata. Domenica sera, infine, alle ore 21.00 vivremo un momento di preghiera e di fede con la processione aux flambeaux per le strade del nostro paese: un modo semplice per ringraziare Dio attraverso l’intercessione materna di Maria Santissima”.

Lascia una risposta