Warny, una app per sentirsi più al sicuro

0

CASTIGLIONE – Un’applicazione gratuita per informarsi e informare sulle situazioni di pericolo. L’ha creata un’azienda di Castelnuovo ed è già disponibile su Google Play Store.

Una nuova app per scambiare informazioni su tutte le situazioni di pericolo a cui, nel quotidiano, ogni persona può assistere attorno a sé: per conoscere e far conoscere furti e altre circostanze critiche è nata l’applicazione gratuita Warny, che consente a tutti di segnalare e verificare con un semplice clic ciò che succede nel proprio vicinato.

“L’obiettivo – spiegano i promotori del progetto – è aumentare la protezione e il senso di sicurezza: registrandosi su Warny tramite le piattaforme indicate sul sito www.warny.it, si potranno consultare su mappa le segnalazioni che altri hanno fatto oppure, mantenendo anonimi i propri dati, si potranno inviare notizie che si sono raccolte. Comunicare un furto, un’infrazione a cui si è assistito, oppure una presenza sospetta che si aggira attorno a casa o al proprio negozio o ufficio, diventa con Warny praticamente immediato”.

Creata da LAB4IT di Castelnuovo del Garda (www.lab4it.com), azienda di soluzioni e servizi IT, la app in italiano Warny è disponibile gratuitamente su Google Play Store, con continue aggiunte di funzionalità a ogni versione rilasciata per migliorare nel tempo l’esperienza dell’utente. L’applicazione è inoltre collegata ai principali social network e di messaggistica (Facebook, Twitter, GooglePlus, WhatsApp e Telegram) perché si possano condividere le informazioni sui propri profili nel modo più repentino, oltre che invitare amici e contatti a iscriversi, per aumentare la platea dei segnalatori.

Il motto di Warny (dal verbo inglese to warn, che significa “avvertire”) è “più siamo e meglio è” dato che col crescere della comunità di Warny le segnalazioni diventeranno sempre più numerose e precise accrescendo il senso di sicurezza e il controllo del vicinato. Per facilitare gli utenti attualmente l’applicazione permette già di cancellare le informazioni che si sono inserite e che non sono più corrette, nonché di registrare con precisione l’indirizzo a cui è avvenuto il fatto pericoloso che si sta segnalando, anche se è diverso dal luogo in cui ci si trova.

Attualmente le segnalazioni che si possono inoltrare sono: persona sospetta, veicolo sospetto, furto veicolo, scippo o tentativo, furto o tentativo, rapina o tentativo, truffa o tentativo, episodio pericoloso o particolare o singolare, ritrovamento.

Come detto la app è al momento disponibile solo per dispositivi Android. Se avete un iPhone, dunque, non potete scaricarla.

Per sapere di più su Warny si può consultare il sito www.warny.it oppure le pagine social di Warny (www.facebook.com/SocialWarnytwitter.com/SocialWarnyplus.google.com/+WarnyIt).

Warny telefono Warny

Lascia una risposta