Autunno-Inverno, ultime prove nel golfo di Salò

0

SALÒ – La Autunno-Inverno della Società Canottieri Garda torna per la sua ultima serie di prove. Domenica 21 febbraio in acqua Protagonist 7.50 e Dinghy.

Dopo la bellissima Trans Lac en du (vinta dall’Asso di Poppe del team Amonti-Pasotti), evento che, di fatto, ha aperto il lungo calendario della Società Canottieri Garda, 127 anni di attività in ambito sportivo, vela ancora protagonista a Salò.

In gara nel golfo torneranno Protagonist 7.50 e Dinghy con i punti accumulati nelle varie tappe di fine 2015. Nei Protagonist la classifica è guidata dai campioni italiani di “El Mòro“,  equipaggio composto da Stefano Spadini, Lorenzo Azzi, Simone Spadini e Sandro Giacomini. I quattro velisti di Canottieri Garda e Fraglia Desenzano comandano la classifica generale dopo 8 manche. Secondi sono quelli di “Piccolo Principe” dell’armatore Giuseppe Tranquilli, skipper  Nicola Travagliati. Terzo è “Casper” condotto da Alberto Azzi e Andrea Pelucco.  In quarta posizione c’è “Geronimo” di Giovanni Panzera e Patrizia Anele, una delle “quote rosa” dei vari equipaggi, che possono contare anche su Roberta de Munari, Paola Rubagotti, Marina Guerra (Presidente della classe Protagonist).

La classifica della flotta del piccolo singolo dei Dinghy, dopo 8 manche, conferma alla testa Marcello Coppola, velista della Canottieri Lauria di Mondello-Palermo, di casa sul Garda, dove dirige la Navigazione Laghi, la flotta dei battelli pubblici dei laghi di tutta la Lombardia e il Piemonte. Coppola sempre primo anche nell’ultima serie di sfide precede in classifica Marco Dubbini del Cvt Maderno e Andrea Cestari della Fraglia Vela Desenzano.

Lascia una risposta