[email protected], il Pd segnala il castello

DESENZANO – Per recuperare i luoghi culturali dimenticati il Governo ha messo a disposizione 150 milioni di euro. Il Pd di Desenzano lancia la proposta di segnalare il castello.

«Chiunque – scrive il Circolo PD Desenzano sulla propria pagina Facebook – può segnalare un luogo pubblico da recuperare, ristrutturare o reinventare per il bene della collettività o un progetto culturale da finanziare, basta mandare una mail a [email protected].

Volevamo segnalarvi che abbiamo lanciato sulla nostra pagina Facebook l’idea di segnalare il Castello di Desenzano e il progetto di ristrutturazione della Caserma Beretta predisposto dall’amministrazione Desenzanese. Abbiamo anche invitato via mail i nostri iscritti e simpatizzanti ad unirsi nella segnalazione del nostro splendido Castello per questa meritoria iniziativa del Governo».

Le segnalazioni saranno raccolte fino al 31 maggio. Una commissione ad hoc stabilirà a quali progetti assegnare le risorse. Il relativo decreto di stanziamento sarà emanato il 10 agosto 2016. L’iniziativa è stata annunciata dal Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, durante un’intervista dell’8 maggio 2016.

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=A2Reom7nbxk&feature=youtu.be”]

Altre info qui: www.governo.it/approfondimento/bellezzagovernoit

castello Desenzano ex caserma beretta
Il castello di Desenzano del Garda: sulla sinistra l’ex Caserma Beretta.

I commenti sono chiusi.