Fiera di Polpenazze record: oltre 40 mila presenze

POLPENAZZE – La Fiera del Vino di Polpenazze archivia la 67esima edizione con un record di pubblico: oltre 40 mila le presenze stimate in 4 giorni.

Un bel successo, non c’è che dire, anche in considerazione del maltempo che ha flagellato la provincia di Brescia nelle giornate di domenica 29 e lunedì 30. Per contro, il clima di stampo estivo delle giornate di venerdì 27 e sabato 28 ha fatto registrare un vero e proprio boom di visitatori nelle due giornate, consentendo alla Fiera del Vino Valtènesi-Garda Classico Doc di chiudere con un saldo ampiamente positivo, oltre che con il risultato migliore degli ultimi anni: in totale alle casse sono stati acquistati oltre 9.000 calici con sacca per le degustazioni agli stand.

La Fiera di Polpenazze sembra insomma non sentire il peso degli anni confermandosi come manifestazione popolare fra le più amate in ambito enogastronomico, ma anche come un punto di riferimento per un consumatore consapevole ed attento, di target generazionale compreso prevalentemente tra i 28 e i 40 anni, interessato all’approfondimento ed alla conoscenza dei vini del territorio gardesano: ulteriori conferme in questo senso arrivano dal successo della Corte degli Assaggi lo spazio per le degustazioni comparate dei vini vincitori del concorso enologico gestito dal Consorzio Valtènesi, da Ente Vini Bresciani e da Onav Brescia, che ha servito oltre 700 vassoi da degustazione da sei assaggi l’uno, abbinati con i formaggi delle valli bresciane.

Soddisfazione piena quindi per gli organizzatori ed anche per i tanti volontari che anche quest’anno si sono mobilitati per fare in modo che questo grande evento potesse andare in porto.

Lunedì sera, 30 maggio, una provvidenziale tregua concessa dal meteo perturbato ha consentito anche di procedere con il previsto spettacolo pirotecnico (foto sopra), che ha concluso in modo spettacolare la quattro giorni dando arrivederci a tutti gli appassionati al 2017.

I commenti sono chiusi.