Aperitivo sotto le stelle. Scoprire Bardolino divertendosi

BARDOLINO – Il lungolago si trasformerà in un enorme lounge bar a cielo aperto dove poter degustare vini e piatti tipici in uno scenario unico animato da musica e fuochi d’artificio.

Lo spettacolo unico del tramonto sul lago di Garda. La complicità di un ottimo vino, rosè o bianco, ad accompagnare una romantica passeggiata tra prodotti tipici e piatti della tradizione gastronomica italiana. La musica live in uno spazio dove poter ballare o semplicemente ascoltare. I fuochi d’artificio sull’acqua a concludere la serata.

È tutto questo l’Aperitivo Sotto le Stelle, la manifestazione organizzata dall’associazione De Gustibus in collaborazione con Fondazione Bardolino Top, che domani sera, martedì 9 agosto, riserverà il lungolago di Bardolino a 3 mila fortunati possessori di biglietto, i quali potranno scoprire, divertendosi, le eccellenze enogastronomiche del territorio: dai tortellini di Valeggio al tartufo del Baldo passando per il crudo di Montagnana e il riso di Isola della Scala, dal Bardolino Chiaretto al Lessini Durello e decine di altre specialità: 16 punti degustazione dove poter assaporare il meglio della tradizione.

Un evento giunto alla sua nona edizione e che negli anni ha saputo ritagliarsi uno spazio di assoluto prestigio tra gli appuntamenti di Bardolino: «ormai non parliamo solo di un aperitivo lungo, in cui poter cenare e divertirsi, ma di un vero percorso sensoriale dedicato al palato, dove la scoperta delle eccellenze della nostra terra è il principale scopo – ha spiegato Giorgio Sala, – L’idea che muove il progetto è proprio questa: mettere il consumatore nelle migliori condizioni per avvicinarsi alla qualità enogastronomica in un contesto vivace e informale».

L’Aperitivo sotto le Stelle raggrupperà sul Lungolago Cornicello decine di stand dedicati non solo alle degustazioni, ma anche alla promozione delle attività del territorio e delle sue peculiarità, come il Parco Giardino Sigurtà e il consorzio Lago di Garda Veneto.

«L’Aperitivo Sotto le Stelle è uno dei momenti più importanti per Bardolino e la sua promozione turistica – ha commentato Ivan De beni – soprattutto perché ci permette di entrare in contatto con numerosi protagonisti dell’economia turistica veronese che entrano nella nostra vetrina e creano una sinergia importante con noi. Con l’Aperitivo noi possiamo mostrare ai partecipanti uno scenario meraviglioso, oltre a tutte le eccellenze che fanno di Verona e provincia una meta ambita e gettonata dai turisti di tutto il mondo».

L’appuntamento, quindi, è per domani sera, martedì 9 agosto con inizio alle 19.30, per essere partecipanti e protagonisti della vetrina enogastronomica veronese e passare una serata indimenticabile e romantica in riva al lago di Garda.

Aperitivo sotto le stelle
Festeggiamenti durante una passata edizione della manifestazione “Aperitivo sotto le stelle”, a Bardolino.

I commenti sono chiusi.