Saba Anglana, water is love a Salò

SALÒ – Sabato 3 settembre ultimo concerto della seconda edizione del Festival AcqueDotte. Sul palco di Piazza Vittoria si esibirà la cantante italo-africana Saba Anglana. Ingresso gratuito.

Saba Anglana (www.sabaanglana.com) è tra le più apprezzate voci della world music. Presenterà un concerto dedicato al tema dell’acqua, filo conduttore del suo fortunato disco “Water is love” ma anche del festival stesso.

Cantante, attrice e doppiatrice, nata in Somalia da padre italiano e madre etiope, Saba proporrà dal vivo i brani del suo fortunato disco Biyo – Water is love, album del 2010 con cui è arrivata al successo (il disco è entrato nella top 20 della European top chart of world music) e che – proprio come questa edizione del festival AcqueDotte – ruota attorno al tema dell’acqua.

Biyo è una parola che in somalo, la lingua della terra natale di Saba, indica con significativa attinenza l’acqua. Nel brano omonimo con cui si apre il disco Water is love, Saba racconta infatti il cuore liquido di un’Etiopia ricca d’acqua, che pure vive in uno stato di continua emergenza idrica. Una narrazione in musica delle immagini raccolte nel viaggio in quella antichissima terra.

“Contrabbasso, batteria e fisarmonica – dice a Gardapost Saba Anglana – accompagnano la mia voce in un impianto vivace e commosso, in dialogo con i mondi, le diverse latitudini, i territori geografici e gli spazi emotivi che  la mia identità fluida attraversa in piena metafora idrica. Spettacolo di un’ora e mezza di musica, canzoni e racconti”.

La serata sarà ad ingresso gratuito. In caso di maltempo il concerto si terrà all’auditorium Battisti.

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=VpOC4T4gglc”]

I commenti sono chiusi.