La Festa delle famiglie al castello

ARCO – Il Comune di Arco propone domenica 9 ottobre la Festa delle famiglie, una giornata al castello di attività per stare in famiglia e fare famiglia.

Inoltre per la Giornata nazionale delle famiglie al museo, che ricorre lo stesso giorno, le famiglie partecipanti potranno visitare gratuitamente il castello. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’associazione Giovani Arco e il NuVolA (Nucleo volontari alpini) dell’Alto Garda.

S’inizia alle ore 11 in piazza Tre Novembre con la raccolta delle iscrizioni, quindi ci si avvia alla volta del castello (la salita avviene in autonomia da parte delle famiglie partecipanti lungo il rione Stranforio e l’olivaia). All’arrivo nella Lizza, il grande prato del castello, trucchi e dance.

Alle 12.30 il pasta party (in collaborazione con i NuVolA) e alle 13.30 l’inizio della festa: giochi e laboratori vari per bambini e bambine: «Nella bottega del fabbro del castello», « Mira e tira», «Libera la principessa», «L’ accoppiata vincente», «Danze al castello». La festa si conclude tra le 16 e le 16.30.

Si consiglia di portare uno stuoino e una coperta per il pic-nic. In caso di pioggia la festa non sarà effettuata.

Informazioni: Ufficio politiche sociali e prima infanzia: 0464 583607; Associazione Giovani Arco: 345 0466019

 

I commenti sono chiusi.