I nuovi nati portano un nuovo albero per ogni frazione

GARDONE RIVIERA – Come da tradizione Gardone Riviera organizza la «Festa dell’albero». Domani, sabato 22, sarà messo a dimora un albero per ogni frazione con i nomi dei bambini nati nel 2015.

Quattro nuovi alberi trovano casa a Gardone Riviera, chiamata la “città giardino” per le sue lussureggianti architetture vegetali.

Li metterà a dimora l’Amministrazione comunale, che da diversi anni ha ripristinato, su iniziativa del vicesindaco Giampiero Seresina, la «Festa dell’albero» che si svolgeva in paese decenni fa.

«È sicuramente un’occasione – dicono in municipio – per divulgare la cultura ambientale e l’amore per gli alberi tra i più giovani, un modo per consolidare il legame tra ogni bambino e l’albero che è stato piantato per lui, attraverso il reale “crescere insieme”».

Ogni albero recherà un targhetta con i nomi dei bambini che, nel tempo, potranno accudirlo.

Questo il programma: alle 9 ritrovo e piantumazione nella valletta di Morgnaga; alle 9.30 piantumazione a Gardone Sopra presso l’emiciclo in via delle arche, sopra l’ingresso del Vittoriale; alle 10.15 piantumazione nel giardino Ex Centrale, a Fasano Sotto; alle 11 piantumazione presso il centro civico “Davini”, a San Michele.

Gardone riviera
Il verde è l’elemento caratterizzante del paesaggio gardonese.

I commenti sono chiusi.