Flover Christmas Express, tutto per il Natale

BUSSOLENGO – Apre il 4 novembre 2017 il Villaggio di Natale Flover. Emozioni e novità del mercatino di Natale al coperto più famoso in Italia.

Prossima fermata Villaggio di Natale Flover! Sabato 4 novembre 2017 inizia il viaggio nella magia del Natale: di carrozza in carrozza, tra scintillanti miniere di gemme, gnomi al lavoro e boschi incantati, si scopriranno tutte le novità per rendere indimenticabile la festa più amata dell’anno. E per i più piccoli una simpatica novità: un vero trenino del Natale che, nel fine settimana, li accompagnerà a conoscere la Casa di Babbo Natale e la Fabbrica dei Giocattoli.

Un appuntamento atteso, per molti ormai una tradizione legata alle feste. Il Villaggio di Natale Flover è diventato il più famoso mercatino di Natale al coperto in Italia, con oltre 15 mila metri quadrati dei quali 7.000 al coperto. Da inizio novembre a metà gennaio propone un Villaggio con decorazioni originali ed eventi legati alla festività più amata, attirando ogni anno in media 300.000 persone.

Christmas Room. Il Natale ha tanti colori. Per sapere qual è quello giusto per la propria casa Flover presenta le stanze tendenza: riproduzioni di abitazioni, ognuna addobbata con uno stile e un colore diverso, ma sempre seguendo i must have dell’anno. Le bancarelle del Villaggio propongono poi decorazioni provenienti da tutto il mondo, in tutti i materiali e colori. Per chi preferisce il Made in Europe, un angolo dedicato con addobbi realizzati nei paesi dell’Unione Europea, secondo le diverse tradizioni, quelli più stilizzati dei paesi nordici o dai colori vivaci dell’Europa dell’Est, specialmente da Germania, Austria, Polonia e Slovacchia.

Novità 2017 gli accessori del Natale. Perché di Natale non si veste solo la casa! E allora via a tanti maglioncini natalizi, come vuole la migliore tradizione inglese e accessori di ogni tipo, tutti con temi natalizi, dagli orologi agli occhiali ai cappelli. Perfetti per un regalo, ma anche per rendere più divertenti le giornate di festa, indossando un capo a tema.

Goloso Natale. Dopo tante meraviglie serve un po’ di riposo. Come non fare una pausa accanto alla calda Stube che quest’anno riscalda la sala dedicata a chi vuole riprendere le energie? Un angolo di Alto Adige, realizzato in collaborazione con Forst, dove assaggiare tante saporite ricette firmate dal ristorante della celebre birreria, che fanno rivivere le atmosfere altoatesine. Per chi invece preferisce i sapori mediterranei, il Villaggio di Natale Flover riserva una golosa sorpresa: la Pizza del Villaggio di Natale, realizzata con le rinomate farine del Molino Agugiaro & Figna.

Tra abeti e luci. Immancabile protagonista del Natale, l’abete ha una postazione speciale all’interno del Villaggio di Natale. Nel Bosco dei pini si potrà scegliere con calma e consigliati dagli esperti Flover l’albero di Natale più adatto per la propria casa.

Uno spazio è dedicato a tutte le Luci per il Natale, dalle figure luminose per il giardino alle decorazioni esterne e interne, proposte per allestimenti professionali, balconi, porticati, pareti, anche di grandi dimensioni.  Novità 2017, dedicata a chi è sempre all’avanguardia e non vuole lasciarsi sfuggire l’ultima applicazione, le luci che funzionano tramite App: basta scaricare l’applicazione per creare diversi effetti di luce e colore.

Il Portico dei presepi. Il presepe è sicuramente una delle tradizioni più antiche e più amate, un momento che riunisce tutta la famiglia. Novità di quest’anno un grande presepe multimediale interattivo: utilizzando un tablet gli ospiti del Villaggio potranno trasformare la scenografia con effetti e luci diverse. Gli appassionati troveranno a loro disposizione una vasta esposizione di capanne e statuine di provenienza italiana ed estera, oltre a esemplari realizzati interamente a mano e curati nei minimi dettagli da scultori professionisti.

Il Villaggio di Natale Flover si trova a Bussolengo (VR), in via Pastrengo 16. Apertura: il Villaggio è aperto dal 4 novembre 2017 al 7 gennaio 2018. Unici giorni di chiusura il 25 dicembre 2017 e il 1° gennaio 2018. Orari: dalle 9 alle 19.30, con orario continuato.

Biglietto d’ingresso: 2 euro solo nei giorni di sabato e domenica dal 4 novembre al 17 dicembre 2017 e 8 dicembre 2017. Prenotazione gruppi sul portale myflover.flover.it. Tutte le novità Flover si trovano sul sito www.flover.it.

I commenti sono chiusi.