Il fuori salone Vinitaly and the City sbarca a Bardolino

BARDOLINO -  Degustazioni, concerti, installazioni artistiche e convegni allieteranno i visitatori durante la tre giorni bardolinese.

Torna a Bardolino Vinitaly and the City, il fuori salone di Vinitaly dedicato a tutti i wine lovers.

Dal 13 al 15 aprile oltre 150 etichette, 30 aziende e tutte le denominazioni vinicole del territorio scaligero si metteranno in mostra nelle sale di Villa Carrara Bottagisio e negli eleganti spazi allestiti di Parco Carrara Bottagisio: Amarone, Valpolicella, Soave, Custoza, Terra dei Forti, Garda Doc, Lugana e il padrone di casa Bardolino vi aspettano nelle loro declinazioni per degustazioni libere e guidate.

Accanto alle aziende e ai Consorzi del vino, la parte food sarà gestita in una elegante struttura di 100 metri quadrati, in cui si potranno assaggiare i piatti tipici della Provincia di Verona per testare arditi abbinamenti e godere delle gioie gastronomiche tipiche del Garda. Partner di questo tour nei sapori sarà Provincia Di Verona Turismo, l’azienda di promozione turistica, in collaborazione con i consorzi del Radicchio di Verona Igp, il Prosciutto Veneto Dop e l’AIPO scaligera. Il paese e i suoi romantici luoghi si coloreranno e illumineranno di viola, creando un’atmosfera di grande impatto visivo e allo stesso tempo rimarcando l’eleganza della manifestazione.

Vinitaly: l’area dedicata al bardolino Doc.

 

Organizzato dalla Fondazione Bardolino Top in collaborazione con il Comune di Bardolino e con Veronafiere, Vinitaly and the City a Bardolino non sarà solo una vetrina della qualità, ma un appuntamento in cui questa verrà raccontata e spiegata, attraverso incontri, convegni, showcooking e degustazioni guidate dai sommelier della Fisar. Palcoscenico di questa parte della manifestazione saranno le affrescate sale della seicentesca Villa Carrara Bottagisio, affacciata direttamente sul lago, il cui primo piano verrà completamente dedicata alla cultura del vino e delle sue storie. Accanto a questa, numerose installazioni artistiche e fotografiche renderanno l’area un vero e proprio museo a cielo aperto dedicato al viola e al nettare degli dei.

Le giornate e le serate bardolinesi saranno, poi, allietate dalla musica live sul palco di Parco Carrara Bottagisio: ogni giorno almeno 2 concerti rigorosamente ad ingresso libero.

Programma completo su www.bardolinotop.it.

La promenade di Bardolino, cuore di Vinitaly and the City, il fuori salone di Vinitaly.

 

DOVE: Parco Carrara Bottagisio e Villa Carrara Bottagisio

QUANDO: Venerdì  13 aprile dalle 11 alle 22; sabato 14 aprile dalle 11 alle 22; domenica 15 aprile dalle 11 alle 21

PROGRAMMA EVENTI: Disponibile su www.bardolinotop.it e su www.vinitalyandthecity.com

DEGUSTAZIONI: Villa Carrara Bottagisio e Parco Carrara Bottagisio – Padiglioni Bardolino, Soave, Custoza, Valpolicella, Lugana, Garda Doc e Terra dei Forti. Villa Carrara Bottagisio – Sala Fisar – degustazioni guidate, cinque vini, 45 minuti

BIGLIETTERIE: Parco Carrara Bottagisio

HASHTAG UFFICIALE: #VinitalyAndTheCityBardolino

[themoneytizer id=”16862-1″]

 

I commenti sono chiusi.