Incidente nella notte in galleria, 54enne grave al Civile

TIGNALE - Grave incidente sulla Gardesana Occidentale, a Tignale, questa notte. Un'auto è andata a sbattere contro la parete di un tunnel. Gravemente ferito il 54enne alla guida, portato in elisoccorso al Civile.

L’incidente si è verificato poco prima della mezzanotte di martedì, lungo la statale Gardesana Occidentale.

Il conducente, un 54enne residente a Gargnano, ha fatto tutto da solo. Per cause da accertare – un colpo di sonno, un malore o altro – la sua auto è andata a sbattere violentemente contro la parete della galleria. Non sono rimasti coinvolti altri mezzi e altre persone.

L’incidente è stato rilevato dai Carabinieri della stazione di Gargnano.

L’uomo, apparso subito in gravi condizioni ai soccorritori dei Volontari del Garda intervenuti con l’ambulanza, è stato portato in elisoccorso al Civile di Brescia, dove si trova ricoverato in gravi condizioni.

Gli Spedali Civili di Brescia.

 

Nota a margine della notizia di cronaca. L’elisoccorso notturno si è dimostrato ancora una volta fondamentale e provvidenziale, accorciando i tempi del soccorso e del trasporto in ospedale. Sono davvero incomprensibili le lamentele (poche e isolate, ma ci sono, come confermano i responsabili dell’elisoccorso di Brescia) per il rumore provocato dall’elicottero in volo nel silenzio della notte.

Al di là dal fatto che l’elicottero di base a Brescia, un Airbus H145, rispetta tutte le prescrizioni europee ed è uno tra i più moderni e silenziosi, davvero non si comprende come ci si possa lamentare per un così lieve disagio quando in gioco c’è una vita umana.

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.