Il carrozzone degli artisti, laboratori e teatro inclusivo a Gardone

GARDONE RIVIERA - Il carrozzone degli artisti in collaborazione con Associazione Genitori Gardone Riviera con il patrocinio del Comune, organizza per mercoledì 1 agosto, di fronte al Vittoriale, una giornata all’insegna del teatro e dell’inclusione.

Il programma prevede alle 18 e alle 19 un laboratorio di teatro per bambini, alle 21 lo spettacolo teatrale “Esprimi un desiderio”.

Quest’estate lo spettacolo è stato rappresentato in oltre 50 piazze della provincia di Brescia e Cremona per promuovere l’inclusione sociale di persone con fragilità attraverso il teatro. Gardone sarà l’ultima tappa di questo meraviglioso viaggio.

L’Associazione il Carrozzone degli artisti ha come obiettivo quello di creare una nuova opportunità di incontro culturale, in cui condividere passioni ed emozioni, volto a promuovere occasioni di inclusione sociale.

Il progetto ha come finalità primaria la realizzazione di uno spettacolo di teatro integrato messo in scena da attori con e senza disabilità che viaggiano con un carrozzone trainato da due cavalli, attraversando, tappa dopo tappa, i territori dei Comuni che aderiscono all’iniziativa.

Aggr ha accolto con molta gioia ed entusiasmo questa pregevole iniziativa per continuare a promuovere e sostenere eventi culturali nei quali il rispetto e la comprensione della diversità siano sempre in primo piano.

Appuntamento dunque per questa sera, mercoledì 1 agosto, in piazza del Vittoriale.

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.