Limone in festa con la Yellow Night

LIMONE SUL GARDA - Martedì 14 agosto appuntamento con una nuova edizione della «Yellow Night». La formula ricalca quella delle passate edizioni. Intrattenimento per grandi e bambini, eventi per tutta la famiglia, musica, shopping sotto le stelle e gli immancabili fuochi d’artificio.

C’è chi le organizza bianche, per fare le ore piccole e scatenarsi fino all’amba. Chi le propone rosa, all’insegna dell’amore e del romanticismo.

A Limone sul Garda, invece, la notte più divertente dell’anno continua ad essere gialla, come il colore del sole estivo e dei limoni che maturano nei giardini d’agrumi, simbolo di questo suggestivo borgo turistico altogardesano.

Come al solito l’appuntamento con una nuova edizione dell’ormai tradizionale «Yellow Night» è per martedì 14 agosto. La formula ricalca quella delle passate edizioni. Intrattenimento per grandi e bambini, eventi per tutta la famiglia, musica, shopping sotto le stelle e gli immancabili fuochi d’artificio saranno gli ingredienti di una serata da vivere nel centro storico limonese stretto tra il lago e le montagne, tra il lungolago e il dedalo di viuzze del borgo che portano alle vecchie case dei pescatori, al porticciolo, ai pilastri e ai muraglioni delle limonaie che dominano il litorale.

Fuochi d’artificio a Limone per la Yellow Night.

 

La festa comincia alle 20 con animazione e spettacoli. Poi, a partire dalle 21, in paese si diffondono le note dei gruppi musicali che si esibiscono dal vivo in centro e sul lungolago. Per l’occasione i negozi saranno aperti ben oltre il consueto orario, per un piacevole shopping al chiaro di luna.

Sarà visitabile per tutta la sera, fino alle 22, anche la bella limonaia del Castel, arroccata tra le case del centro. Qui potrete scoprire tecniche e segreti che hanno reso possibile la coltivazione degli agrumi nel luogo più settentrionale al mondo. Potrete anche gustare un bicchiere di limoncello, il tipico liquore prodotto con i limoni coltivati in paese.

La grande festa vivrà infine il suo momento magico a tarda serata, allo scoccare delle 23, con uno spettacolo pirotecnico che lascerà tutti a bocca aperta e naso in su.

Agli appassionati dei fuochi d’artificio segnaliamo che a Limone lo show pirotecnico sarà riproposto anche domenica 2 settembre, con inizio alle 22.

Folla nel centro di Limone per la Yellow Night.

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.