Sirmione, tirocini formativi estivi per ragazzi dai 17 ai 25 anni

SIRMIONE - Anche quest’anno il Comune di Sirmione accoglierà 14 giovani e li coinvolgerà nei tirocini lavorativi estivi. Entro il 29 marzo i ragazzi potranno scaricare il bando e il modulo per la presentazione della domanda.

Potranno presentare domanda, entro il 29 marzo 2019, i ragazzi con età compresa tra i 17 e i 25 anni residenti a Sirmione, siano essi studenti, inoccupati o disoccupati.

Tre i settori di impiego in cui potranno svolgere la propria attività retribuita, una volta confermata la richiesta di inserimento: quello turistico-alberghiero presso strutture del territorio, quello amministrativo, che abbraccia anche il settore elettrico e quello dell’igiene urbana, quello agricolo-vitivinicolo.

La durata dei tirocini sarà di massimo tre mesi, l’impiego sarà di quattro ore al giorno e prevederà la copertura di cinque giorni a settimana presso aziende del territorio. Ogni ragazzo sarà affiancato da un coach che lo accompagnerà in questo percorso lavorativo e formativo.

Tutti i tirocini sono regolarmente retribuiti.

Per avere maggiori informazioni in merito il 19 marzo dalle 18:30 alle 19:30 si terrà un incontro formativo presso l’Informagiovani Sirmione in Piazza Virgilio 52 a Colombare di Sirmione. Gli interessati possono inoltre chiamare il 348.0323011 o scrivere a [email protected].

Per scaricare il bando e la modulistica completa > bit.ly/tirocinisirmione2019

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.