Arcobonsai, l’arte degli alberi in miniatura incanta Arco

ARCO - Si è alzato il sipario sulla 34ª edizione di Arcobonsai, la mostra-convegno dedicata a tutto quello che riguarda l’arte giapponese degli alberi in miniatura. Fino a domenica 28 aprile nelle splendide location del Casinò municipale e di Palazzo Marchetti.

Grazie al contributo di oltre 60 espositori, ad Arcobonsai gli appassionati e i visitatori di tutte le età potranno ammirare dal vivo un gran numero di meravigliosi esemplari realizzati da alcuni dei più accreditati esperti mondiali, partecipare alla mostra-mercato Yamadori, conoscere le attrezzature e prendere visione di tutti i più importanti prodotti dell’editoria di settore.

Organizzato da Arcobonsai Club Garda Trentino, l’evento ha un ricco programma di appuntamenti che prevede tra l’altro la 22ª edizione del congresso nazionale Ibs, la celebrazione del 18° trofeo Arcobonsai, la presentazione delle scuole Ubi, oltre alla presenza di esperti, maestri, club e creativi che daranno vita a incontri, relazioni scientifiche e numerosi workshop (tra cui dimostrazioni delle tecniche di potatura a cura di Sylvie Rigal; l’illustrazione di tecniche varie da parte di Mauro Stemberger; una relazione di Massimo Bandera sull’aspetto estetico e l’espressività degli alberi; letture; l’intervento di Gilles Regal sul pino silvestre francese; il workshop con Sonia Stella).

Nell’ambito del programma, previsti anche interessanti confronti tra istruttori del bonsai, tra i bonsai club italiani, oltre alla mostra Suisaki e all’esposizione fotografica “frammenti di stagioni”. Da non perdere anche una pausa nel Villaggio del gusto e dei sapori trentini, con punti ristorazione e stand che proporranno piatti e prodotti tipici del territorio (dalla celebre carne salada, a olio, vino, asparagi, frutta, miele, formaggi, salumi, farine e tanto altro).

Parallelamente ad Arcobonsai, la città vivrà anche l’esplosione di colori e profumi di Arco Fiori, mostra-mercato del florovivaismo e dei prodotti locali, giunta alla 21ª edizione. Il centro storico sarà invaso dalla magia delle piante nel loro affascinante aspetto primaverile. Un’occasione unica di incontro e di soggiorno per tutti gli amanti della natura e di un territorio che si propone nel suo aspetto più affascinante.

Sito web: www.arcobonsai.com

 

I commenti sono chiusi.