Hai idee legate allo sviluppo rurale? Ecco il bando del Gal per giovani imprenditori

GARDA BRESCIANO - Il GAL GardaValsabbia2020 informa che è stato pubblicato il Bando “Incentivi per il rafforzamento delle filiere nelle zone svantaggiate e non svantaggiate da parte di giovani imprenditori".

Rivolto ai giovani tra i 18 e i 40 anni del territorio del GAL GardaValsabbia2020, intende sostenere le spinte imprenditoriali di micro scala che potrebbero trovare concretizzazione se supportate da un contributo economico nella loro fase di start up.

Il Bando intende incrementare le opportunità di avviare o migliorare attività imprenditoriali incentrate sulla valorizzazione delle risorse ambientali, culturali, artigianali ed endogene dando così maggiori possibilità occupazionali per chi vive nell’area del GAL GardaValsabbia2020.

La dotazione finanziaria complessiva del Bando è pari ad euro 490.000 erogato sotto forma di premio di primo insediamento come pagamento forfettario in due rate.
Il contributo concesso è pari al 100% della spesa ammessa a finanziamento.
L’importo del premio, in relazione alla zona dove è ubicata l’attività in cui avviene il primo insediamento, è il seguente:

a) giovane imprenditore che si insedia in zona svantaggiata di montagna – € 30.000;

b) giovane imprenditore che si insedia in altre zone – € 20.000.

E’ possibile presentare domanda di contributo dal 13 maggio 2019 alle ore 12.00 del 13 luglio 2019.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito del GAL GardaValsabbia2020 e sulla pagina Facebook

 

 

I commenti sono chiusi.