A Riva un viaggio alla scoperta dei Treminer aromatici

RIVA DEL GARDA - Dall'Italia alla Germania, passando per Austria e Francia. Una serata dedicata alla scoperta dei territori dei Traminer aromatici, i Gewürztraminer, e alle loro molteplici sfaccettature.

Un viaggio sensoriale in sette tappe nelle terre dei Traminer Aromatici: ASPI Trento e provincia dà appuntamento, venerdì 21 giugno, alle ore 20.00, presso l’Agraria Riva del Garda per “Traminer Aromatici in menu”, una serata di degustazioni per scoprire tutte le sfumature di questo particolare vino.

Guidati da Antonio Garofolin, sommelier coordinatore ASPI Trento e provincia, e da Furio Battelini, enologo di Agraria, gli ospiti della serata potranno degustare ben sette interpretazioni di Traminer provenienti da Italia, Austria, Germania e Francia:

  • La Prèa 2017 – Gewürztraminer Trentino Superiore Doc, Agraria Riva del Garda (Italia)
  • Gewürztraminer – Trentino DOC Vigna Winchel, Roverè della Luna (Italia)
  • Gewürztraminer 2018 – Südtirol – Alto Adige DOC, Kurtatsch Kellerei (Italia)
  • Nussbaumer 2016 – Alto Adige Gewürztraminer DOC, Cantina Tramin (Italia)
  • Altes Kreutz 2015 – Weinviertel DAC, Dürnberg (Austria)
  • Gewürztraminer 2016 – Rheinhessen QbA, Louis Guntrum (Germania)
  • Gewürztraminer 2015 – Alsace AOC, Marcel Deiss (Francia)


Per informazioni e prenotazioni: Azienda Agraria Riva del Garda, [email protected] – tel. 04 64552133 

Costo: 20 € per i soci ASPI; 25 € per i non associati.

ASPI – Associazione della Sommellerie Professionale Italiana. Si propone come punto di riferimento per la Sommellerie professionale, con l’obiettivo di offrire opportunità di crescita ed affermazione ai Sommelier. Dal 2007, anno della sua nascita, è il solo membro per l’Italia dell’Association de la Sommellerie Internationale, ASI. I principali obiettivi di ASPI sono la formazione, a livello professionale, e la diffusione della cultura sul mondo del cibo e delle bevande. ASPI è presente, sul territorio nazionale, con corsi ed attività.

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.