Desenzanino Bio, una serata biologica ed ecosostenibile

DESENZANO - Venerdì 25 ottobre alle 20, il Ristorante Desenzanino, gestito dalla Cooperativa sociale La Cascina, proporrà una “Serata Biologica & Ecosostenibile” con la partecipazione di alcuni partner d’eccezione, fornitori del locale.

Con l’autunno tornano gli appuntamenti enogastronomici del Desenzanino, pensati per promuovere la sana alimentazione e il benessere attraverso la buona tavola.

Al centro dell’evento un menu “bio” con ricette e prodotti autunnali abbinati a una degustazione di vini biologici della pluripremiata Cantina Noventa di Botticino, il cui “Botticino Gobbio 2017” ha appena conquistato i Tre Bicchieri Gambero Rosso 2020.

In abbinamento ai vini Noventa un menu da leccarsi i baffi: un antipasto di zucca al melograno, con tortino di patate e porcini e polentina del Garda con formaggi bio, a seguire risotto alle castagne, mantecato con formaggio Bagoss; come secondo una quiche vegetariana alla curcuma e radicchio rosso e, per finire in bellezza, tortino al cioccolato con salsa vaniglia bio e caffè.

Il prezzo per la serata, con acqua e degustazione incluse, è di 28 euro.

L’evento ha un valore educativo e promozionale, sia per valorizzare i prodotti delle aziende fornitrici sia per sensibilizzare il pubblico sull’importanza di abitudini ecosostenibili e più rispettose dell’ambiente. Partendo dalle piccole cose: come il tovagliato scelto dal Ristorante Desenzanino, tutto in cotone 100% biologico e biodegradabile, firmato NATURall, altra eccellenza bresciana, leader sul mercato mondiale.

Per garantire una migliore qualità della cena e della degustazione, i posti sono limitati. Informazioni e prenotazioni allo 030.9128096 (chiuso il mercoledì) o via mail scrivendo a [email protected]

 

La Cooperativa sociale La Cascina

Nata nel 1990, la cooperativa sociale La Cascina si occupa dell’inserimento lavorativo di persone portatrici i handicap psico-fisico. È operativa in vari ambiti e servizi: gestisce il ristorante pizzeria Desenzanino e il centro balneare Desenzanino, si occupa della custodia dei cimiteri, di gestione del verde pubblico e di altri servizi come l’allestimento dei palchi e degli spazi per le manifestazioni. I valori che ne stanno alla base sono: il servizio, la solidarietà, la funzione sociale, la mutualità, la democrazia e la partecipazione, pur operando all’interno delle regole di mercato.

Ristorante Desenzanino – Lungolago Cesare Battisti 1, Desenzano del Garda (Bs)

I commenti sono chiusi.