Parole tra noi, sabato Camilla Baresani racconta “Gelosia”

DESENZANO - Sabato 30 in biblioteca un’autrice di “casa”: Camilla Baresani presenta la sua nuova opera, “Gelosia”, ambientata per larghi tratti sul Garda.

Presso la biblioteca civica “Angelo Anelli” di Villa Brunati, prosegue con successo la rassegna culturale dal titolo “Parole tra Noi” che ha già visto avvicendarsi numerosi autori del calibro di Maurizio De Giovanni, Giordano Bruno Guerri, Alice Basso, Piergiorgio Pulixi per la presentazione dei loro libri.

Questo sabato, 30 novembre a partire dalle ore 16:30, in particolar modo, la biblioteca ospiterà un’autrice di “casa”, bresciana, ma conosciuta in tutta Italia per i suoi romanzi: si tratta di Camilla Baresani e della sua nuova opera, “Gelosia”, ambientata per larghi tratti sul Lago di Garda.

 

LA TRAMA. Camilla Baresani ci racconta le complicazioni dell’amore, con le sue migliori intenzioni e il loro naufragio, la passione per il lavoro, la crisi economica e quella dei matrimoni, e una vendetta sottile e implacabile.

Al centro della storia, ambientata tra Capri, Milano e il Lago di Garda c’è la gelosia che intossica i rapporti di Antonio con la moglie, Bettina, e l’amante, Sonia. Proprio quando il tormento della gelosia sembra essere cessato, il protagonista riceve una chiamata dalla sua ex amante che vuole rivederlo, ma il loro incontro avrà un esito imprevisto.

BIOGRAFIA. Baresani muove i suoi primi passi nel mondo del lavoro presso un villaggio turistico sul Lago di Garda fino a quando, poco prima dei quarant’anni, ricomincia da capo e inizia il suo percorso autoriale con “Il Plagio”, la sua prima fatica, realizzata nel 2000 e pubblicata da Mondadori.

E’ solo l’inizio della sua carriera da scrittrice in quanto negli anni a venire le sue opere continuano ad essere apprezzate dalle grandi case editrici: “Sbadatamente ho fatto l’amore”, “Il piacere tra le righe”, “L’imperfezione dell’amore”, “TIC”, “La cena delle meraviglie”, “Un’estate fa” e “Gli Sbafatori”, fino ad arrivare ai giorni nostri e a “Gelosia” con la presentazione, come detto, proprio a Villa Brunati.

Camilla Baresani vanta inoltre collaborazioni lavorative con le migliori riviste e quotidiani nazionali come Vanity Fair, Panorama, Grazia, Sette, Style, IL Magazine e il Corriere della Sera.

 

 

I commenti sono chiusi.