Diversità di sguardi per conoscere la diversità del mondo

RIVA DEL GARDA - «Diversità di sguardi per conoscere la diversità del mondo» è il titolo della mostra della fotografa Francesca Lorenzi e dello street artist Libra che dal 6 dicembre al 6 gennaio è allestita su diciotto barriere antintrusione del Villaggio del Gusto in piazza Garibaldi.

Le opere in mostra saranno vendute e il ricavato sarà devoluto alla fondazione Senza Frontiere onlus per sostenere l’attività della Rarahil Memorial School in Nepal, realizzata con la collaborazione del noto alpinista mantovano Fausto De Stefani.

«In questi anni in cui l’integrazione non è facile -spiegano Francesca Lorenzi e Libra, nome d’arte di Tiziano Tonoli – questo progetto desidera evidenziare la differenza, non solo fisica ma anche culturale, di ogni singolo individuo. L’obiettivo è sottolineare come, nel rispetto reciproco, l’accoglienza possa divenire ricchezza e crescita».

 

Sulle barriere antintrusione – scelte in quanto simboli di un’epoca di non facile convivenza – sono esposti una foto di Francesca Lorenzi (che coniuga la passione per l’arte con quella per il viaggio) e un graffito che Libra ha realizzato ispirandosi a quella foto, con l’indicazione del luogo del mondo in cui è stata scattata e una frase dedicata.

 

 

I commenti sono chiusi.