A Lazise la prima escape room outdoor del lago di Garda

LAZISE - "Lazise under attack!" è il nuovo format firmato LakEscape. C'è una bomba a Lazise: un'ora di tempo per disinnescarla. A Lazise la prima Escape Room Outdoor del Garda!

Logica, avventura, cultura e indizi da risolvere. Questi gli ingredienti di “Lazise under attack!”, il nuovo format firmato LakEscape. Una nuova Escape Room, decisamente diversa rispetto alle classiche Escape al chiuso, in una o più stanze!

Qui l’ambientazione è infatti il paese vero e proprio. La proposta è firmata Lake City Game, un team di professionisti del settore turismo, eventi e spettacolo.

Come funziona? Guarda qui:

 

LakEscape – LAZISE under Attack!

Molti di voi sono rimasti incuriositi dalle stories della settimana scorsa sulla nostra avventura a Lazise, nella nuova escape room all'aperto! Oggi condividiamo con voi il nostro diario di bordo ?"Lazise under attack!" è il nuovo format firmato LakEscape ✨Quello che abbiamo vissuto con la nuova Escape Room di LAKESCAPE è qualcosa di decisamente diverso rispetto alle classiche Escape al chiuso, in una o più stanze! ?Qui l’ambientazione è infatti data dal paese vero e proprio, in questo caso la splendida cornice di Lazise. Una delle cose più divertenti è senza ombra di dubbio correre tra la gente con in mano valigette, fogli, lucchetti e pezzi di enigmi sotto gli sguardi attoniti degli igari turisti! D’altro canto ciò che manca, ovviamente, è la musica a dare l’atmosfera necessaria da film action… ma sopperire a ciò, fin dal primo minuto viene consegnato al gruppo un walkie talkie con cui si è sempre in stretto contatto con il “game-master” il quale, oltre a fornire eventuali aiuti, ci immerge nella storia che stiamo vivendo.Tra cenni storici, monumenti, mura e il sempre magnifico Lago di Garda, l’ora ci è volata ad una velocità pazzesca, anche perché abbiamo perso un bel po’ di tempo al primo enigma, non perché fosse difficile, ma proprio perché siamo stati poco furbi noi… e quindi per i successivi 40 minuti abbiamo dovuto recuperare il tempo perso ?.Alcuni momenti sono davvero “wow”, come il disinnescare la bomba o l’enigma nel (e quando dico “nel”, intendo “nel”) porto di Lazise (nel video lo spolveriamo per qualche attimo!).Sicuramente questo format è un ottimo punto di partenza per altri format più complessi nel futuro di Lakescape e indubbiamente si tratta di un qualcosa che potrà evolversi anche “post-covid”!Un consiglio: fate come noi: guardate a che ora tramonta il sole e prenotate le sessioni a cavallo del tramonto ?. Inizierete la partita con il sole per terminarla di notte e svolgere alcuni degli enigmi più divertenti in una “scenografia” naturale mozzafiato! Tirando le somme della nostra esperienza:PRO ?- avventura immersiva all'aperto a prova di claustrofobici;- novità inner city con uno scenario suggestivo;- si scopre il paese di Lazise;- vincita di una piadina omaggio a Lazise;- attività fisica assicurata.CONTRO ?- minor controllo sull’esperienza da parte del Game Master e di conseguenza anche su eventuali intoppi o imprevisti;- meno enigmi rispetto ad una escape indoor;- si è vittime di eventuali intemperie e caldo, quindi meglio scegliere gli orari serali.Qui il sito in cui prenotare l'esperienza https://www.lakecitygame.comPer chi invece ama di più il brivido classico da "room", ci sono le stanze a tema noir investigate e adventure nella sede principale di Affi http://www.lakescape.itRestate connessi, perché questo é solo l'inizio! ?

Posted by Think Comics on Wednesday, 26 August 2020

 

Qui il sito in cui prenotare l’esperienza: www.lakecitygame.com

Per chi invece ama di più il brivido classico da “room”, ci sono le stanze a tema noir investigate e adventure nella sede principale di Affi www.lakescape.it.

 

 

I commenti sono chiusi.