Refezione scolastica, benefit alle famiglie di San Felice del Benaco

SAN FELICE DEL BENACO - L'Amministrazione Comunale ha deliberato di destinare il saldo del fondo per le mense biologiche, a un'ulteriore riduzione dei costi a carico dei beneficiari: 14 buoni pasto gratuiti ad ogni studente.

“Grazie alle risorse assegnate al Comune di San Felice del Benaco, in riferimento al Bando del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali 2018, erogato tramite Regione Lombardia – fa sapere Sandra Tarmanini, Assessore alla Pubblica Istruzione -, entro la settimana in corso saranno dispensati 14 buoni pasto gratuiti, ad ogni studente iscritto al servizio.

Le famiglie disporranno dei relativi importi, direttamente sul conto elettronico personale, nel portale web ECivis attualmente in uso per il servizio di mensa scolastica informatizzata. Questo contributo si va a aggiungere ai 25 pasti già accreditati nel mese di Dicembre, coprendo circa tre mesi di pranzi consumati dai nostri ragazzi.

Contemporaneamente a questa azione, verranno realizzate anche iniziative già individuate e programmate, di informazione e promozione a favore dell’educazione alimentare, della conoscenza del territorio con i suoi prodotti a filiera corta, e della riduzione degli sprechi alimentari.

L’attenzione verso questi temi – conclude l’assessore – è sempre molto alta, e trova riscontro nel compimento di progetti condivisi tra le Aree Amministrative, l’Istituto scolastico e le famiglie.”

 

 

I commenti sono chiusi.