Luigi Albore Mascia cittadino onorario di Gardone Riviera

GARDONE RIVIERA - Gardone Riviera conferisce la cittadinanza onoraria a Luigi Albore Mascia, ex sindaco e oggi assessore a Pescara. Una onorificenza assegnata nel segno delle condivisione di intenti tra Pescara e Gardone Riviera.

La cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria da parte del sindaco di Gardone Riviera Andrea Cipani a Luigi Albore Mascia è in programma lunedì 19 luglio alle 11, in occasione di un’apposita seduta del Consiglio comunale, che sarà possibile seguire in streaming tramite il collegamento pubblicato sul sito del Comune.

Pescarese, come d’Annunzio, classe 1965, avvocato civilista e penalista, Mascia è stato sindaco di Pescara dal 2009 al 2014 ed ha legato a doppio filo il capoluogo abruzzese con la città gardesana di Gardone Riviera, condividendo il festival del Vittoriale Tener-a-mente, complice il presidente della Fondazione dannunziana Giordano Bruno Guerri, e consentendo alle due città di ospitare a costi dimezzati artisti di calibro mondiale come Lou Reed.

Nel corso della sindacatura di Mascia, il rapporto di condivisione di intenti tra Pescara e Gardone Riviera si è ulteriormente rafforzato grazie all’intitolazione, nel marzo 2011, di una via nel Comune gardesano – via Pescara – al luogo natale del Vate.

L’anno successivo la piazza pescarese antistante il prestigioso edificio dell’Aurum, stabilimento di produzione del liquore denominato Aurum dallo stesso d’Annunzio, è stata, per volere del sindaco Albore Mascia, intitolata Largo Gardone Riviera. Negli anni a seguire il rapporto tra i due Comuni si è ulteriormente rafforzato e Luigi Albore Mascia, oggi assessore ai Lavori Pubblici e alla Mobilità, continua a promuovere la collaborazione tra le due città.

 

I commenti sono chiusi.