Cocktail ai petali di rosa, menu, vetrine a tema… Salò in fiore con i Giardini del Garda

SALO' - Non c'è solo la mostra botanica. In occasione dei Giardini del Garda tutto il comparto commerciale di Salò si mette in vetrina con proposte e allestimenti a tema.

Salò fiorisce per un weekend dedicato al verde ornamentale, prezioso dispensatore di benessere nel vivere quotidiano. Ma la mostra mercato, sul lungolago e in Fossa, ogni giorno dalle 10 al tramonto da oggi, venerdì 10, a domenica 12, non è l’unica occasione di richiamo.

Ci sono tante sorprese che bar ristoranti e negozi hanno predisposto per accogliere gli ospiti.

Nei bar si potranno assaggiare, ad esempio, strepitosi cocktail a tema botanico.

Allo storico Bar Italia sul lungolago, oltre ad  ammirare una installazione artistica a tema “green”, con la facciata ricoperta da un manto erboso ecologico, si potrà sorseggiare un cocktail a base di petali di rosa chiamato “Lady Rosa”, che potrà essere degustato in edizione limitata nel corso delle prossime due settimane.

«É una delle manifestazioni di maggior rilievo della stagione estiva salodiana e siamo main sponsor della stessa, con l’installazione vogliamo omaggiare questa importante evento che l’anno scorso ha attirato in Salò oltre 50.000 persone in tre giorni: abbiamo ricoperto  oltre 50mq di superficie verticale con un manto erboso ecologico”, ha dichiarato Andrea Maggioni, proprietario dello storico Bar Italia.

 

Restando in tema drink si segnalano tante altre proposte.

Tassoni Shop & Drink propone in edizione limitata il “Tassoni Zen” a base di zenzero fresco, rosmarino, lime, gin e cedrata.

Il Bar Bellavista propone in edizione limitata due cocktail: Lavender – Long Drink e Hibiscus – After Dinner.

Il Mamacita Café propone il Pink Lady: vodka Absolut, succo di pompelmo, succo d’arancia, crema di lampone. Decorato con l’orchidea.

Il Baretto propone “Champagne Flowers”: succo d’arancia, champagne e petali di fiori.

Il Bar all’Orologio propone un cocktail tutto da scoprire, ma con una indicazione: i suoi vibranti colori possono abbellire balconi e giardini, eppure in pochi sanno che la buganvillea è anche commestibile e ha numerose proprietà terapeutiche.

Il cocktail proposto dal Bar all’Orologio in occasione della rassegna botanica.

 

Poi ci sono le proposte dei ristoranti, con piatti tematici, gli allestimenti nelle vetrine dei negozi. Potrete scoprirli scorrendo la pagina Facebook dell’associazione di commercianti Salò Promotion.

Poi ci sono gli espositori e gli allestimenti green. Per tre giorni, dalle 10 al tramonto, il lungolago Zanardelli e le vie interne del centro accoglieranno espositori e aziende del settore botanico e del verde ornamentale selezionati in tutta Italia, che trasformeranno la passeggiata di Salò, già bella di per sé, in un giardino dell’Eden affacciato sul golfo.

La Fossa diventerà un’oasi magica, con gli animali in erba sintetica che lo scorso anno avevano lasciato a bocca aperta grandi e bambini.

 

 

I commenti sono chiusi.