Borgo Il Mezzanino, l’agriturismo amato dalle star

SALO' - Sulle colline che guardano il Garda, a Salò, si trova un piccolo gioiello: l'agriturismo Borgo Il Mezzanino, un angolo riservato di pura pace, che piace molto ai vip di tutta Europa. 

Borgo Il Mezzanino ha aperto a giugno 2020, in un momento di incertezza totale, ma il successo è stato immediato.

La struttura è ricavata dal recupero di un’antica dimora di campagna che profuma di storia italiana. L’agriturismo dispone di 9 suite con arredi che si sposano con gli antichi ambienti del ‘700 ed è circondato da 50mila mq di azienda agricola in cui si producono olio, miele, vino. E’ un’oasi di pace e relax.

Sarà per il suo fascino di antica dimora di campagna, per l’atmosfera country chic o per experience che propone che Borgo Il Mezzanino ha ospitato, negli ultimi mesi, un nutrito gruppo di vip e influencer.

In ordine sparso:  Alessandro Cattelan, Aurora Ramazzotti, Valentina Vignali, Rosa Perrotta, Giulia Valentina, Giulia Gaudino, Paola Turani, Frank Matano

In questi ultimi giorni tra gli ospiti c’era Giulia de Lellis, che ha pubblicato sul suo profilo Instagram le experience al Borgo (https://www.instagram.com/giuliadelellis103/?hl=it).

Giulia De Lellis al Borgo Il Mezzanino.

 

Turismo Esperienziale. I titolari della struttura definiscono così l’esperienza di un soggiorno al Borgo Il Mezzanino: «I nostri ospiti possono immergersi nel territorio della Valtenesi sulle colline del lago di Garda alla scoperta di un’offerta  ricca e di qualità. Vogliamo creare un’esperienza indimenticabile per ogni ospite cercando di personalizzare al massimo ogni attività».

Tra le top experience proposte dall’agriturismo la visita in apiario: «L’esperienza che più ci contraddistingue, un vero e proprio viaggio alla scoperta del mondo delle api. La visita inizia con una parte teorica introduttiva poi il nostro apicoltore si prenderà cura della vostra sicurezza e dopo aver indossato tuta, maschera, stivali e guanti vi accompagnerà in Apiario al borgo ed insieme avrete la possibilità di aprire un arnia. Un’esperienza unica! Il tutto si conclude con la degustazione dei nostri 3 mieli etici: acacia/millefiori/castagno (premiato 2020-2021 con una goccia d’oro + rosa camuna d’argento).

 

Tra le proposte anche il picnic nell’uliveto con degustazione di prodotti dell’azienda agricola del Borgo Il mezzanino (produce  mielitico, vino e olio EVO) e aziende agricole del territorio km zero, passeggiate a cavallo delle colline che circondano la struttura, tour in elicottero sul lago di Garda partendo direttamente dall’uliveto del borgo, noleggio senza conducente di auto storiche per vivere l’esperienza della dolce vita italiana, tour delle cantine (Comincioli/Conti Thun/Franzosi/Costaripa), noleggio e-bike con guida.

«Crediamo fortemente che il turismo post Covid – dicono al Borgo – sia orientato verso un maggiore contatto con la natura e la sostenibilità. Borgo Il Mezzanino in questo anno di apertura, ha cercato di offrire ai suoi ospiti un ambiente ricercato ma accogliente e familiare che offrisse loro la possibilità di ristabilire una connessione naturale con la terra. I nostri ospiti hanno apprezzato la nostra filosofia e il nostro vivere la terra».

Tutte le info su www.borgoilmezzanino.com.

Veduta del Borgo Il Mezzanino.

 

Il Borgo dispone di nove accoglienti camere avvolte in un’atmosfera unica, grazie agli arredi che ben si sposano con gli antichi ambienti del ‘700 con travi a vista e luce naturale, che filtra delicatamente da finestre affacciate sui paesaggi del Garda.

 

La Romantic Suite.

 

 

I commenti sono chiusi.