Nuovamente operativo l’elisoccorso che aveva perso il portellone

TRENTINO - Aveva perso il portellone dopo il decollo, mentre viaggiava a circa 200 km/h. Fortunatamente non ci furono feriti: il portellone cadde in un bosco.  Ora l’elicottero sanitario del Nucleo elicotteri dei Vigili del Fuoco è di nuovo operativo.

Dopo le riparazioni e le verifiche previste, è tornato in servizio venerdì 1 ottobre l’elicottero sanitario del Nucleo elicotteri dei Vigili del Fuoco che nei giorni scorsi aveva subito il distacco del portellone laterale destro durante un intervento (ne avevamo scritto qui).

Dopo che il materiale necessario per l’attività sanitaria è stato caricato a bordo, l’elicottero, con l’equipaggio, è tornato a disposizione.

L’AW 139 si alternerà quindi nei vari interventi sanitari e di soccorso con l’altro apparecchio, un Dauphin, che ha continuato a garantire il servizio 24 ore su 24 durante il periodo di riparazione dell’AW 139.

In questi giorni presso il Nucleo era stata inoltre dislocata un’ambulanza per poter disporre di un secondo equipaggio sanitario per l’eventuale impiego da terra.

Per quanto riguarda la flotta per i servizi di soccorso e sanitari, un altro Aw 139 è attualmente in manutenzione programmata a Torino e rientrerà nella piena operatività nei prossimi giorni.

Per il lavoro aereo è invece operativo un elicottero Ecureuil.

 

 

I commenti sono chiusi.