Magoni: Lombardia pronta ad accogliere turisti per stagione sciisitica

LOMBARDIA - Lara Magoni, assessore regionale lombardo al turismo è intervenuta nei giorni scorsi a «Skipass-Turismo e sport invernali 2021», a Modena.

“La montagna c’è e dopo un periodo davvero difficile, con le chiusure degli impianti delle piste a seguito dei provvedimenti connessi all’emergenza sanitaria, è pronta a ripartire di slancio. Con nuovo entusiasmo”. Così Lara Magoni, assessore regionale al Turismo, Marketing territoriale e Moda, è intervenuta a Modena alla cerimonia di inaugurazione di “Skipass-Turismo e sport invernali 2021“.

In programma nella città emiliana dal 29 ottobre al 1° novembre, Skipass-Turismo e sport invernali 2021 è il più importante evento fieristico d’Italia dedicato alla neve: salone dedicato agli sport invernali e alla montagna bianca, è punto di riferimento di professionisti, operatori del settore, appassionati di montagna e sportivi.

“La montagna – ha detto l’assessore Magoni – è un settore nevralgico per l’economia e l’occupazione dei territori. Dopo mesi di difficoltà, finalmente professionisti ed operatori rivedono la luce: l’evento modenese è una vetrina delle bellezze e dell’attrattività delle montagne italiane. In particolare, la Lombardia si appresta alla stagione invernale imminente con tanta fiducia. Il 40% del nostro territorio è costituito da montagne e riprendere l’attività, in totale sicurezza, significa dare nuova linfa all’economia dei territori, al turismo e all’indotto”.

“Ora – ha concluso l’assessore Magoni – tocca ai turisti scegliere le nostre vette ed appassionarsi alle nostre bellezze, ai paesaggi unici e ai sapori enogastronomici d’eccellenza”.

L’assessore Magoni allo stand di Regione Lombardia a Skipass-Turismo e sport invernali 2021.

 

I commenti sono chiusi.