Un anno fa prime vaccinazioni anti-Covid, il grazie di Fontana a operatori

LOMBARDIA - Esattamente un anno fa iniziava la somministrazione del vaccino anti-Covid. Il grazie di Fontana, che interviene anche sul tema della riduzione della quarantena per chi ha già ricevuto la terza dose.

“Desidero rivolgere un sentito ringraziamento a tutti coloro che, da quel 27 dicembre 2020, su più fronti e con compiti differenti, lavorano quotidianamente con grande dedizione e assoluta professionalità per contrastare il virus”. Lo scrive sulla sua pagina Facebook, il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.

Lo fa infatti ricordando che “esattamente un anno fa iniziava la somministrazione del vaccino anti-Covid“. Il messaggio del Governatore si conclude quindi con un “Grazie di cuore da tutti i lombardi!!!”

Il presidente Fontana è intervenuto anche sul tema della riduzione della quarantena per chi ha già ricevuto la terza dose, ritenendo che “una riflessione sia necessaria”.

Forse si può rivedere regola per chi ha fatto tre dosi

“È più difficile che coloro che hanno fatto la terza dose – prosegue Fontana – si contagino” e quindi secondo il Governatore della Lombardia “probabilmente si può rivedere la regola per questa categoria”.

“Abbiamo la necessità di avere una sollecita e precisa indicazione sul tema – aggiunge Fontana – da parte dagli scienziati del CTS”.

Risposta al Covid si adegua a mutare del virus

“La risposta al Covid – conclude Fontana – si deve adeguare al mutare della aggressione del virus, così come in questi due anni è sempre avvenuto”.

 

 

I commenti sono chiusi.