Nuova segnaletica mtb sul Brione: cosa ne pensi?

ROVA DEL GHARDA - Da poco più di un mese il monte Brione è l’area-test di un nuovo modello di segnaletica per le mountain bike: più chiara, più informativa, più immediata.

Elaborata da un’azienda leader del settore, specializzata in sistemi di orientamento, la segnaletica riprende quella utilizzata con successo nelle principali località dell’arco alpino.

Tra i progetti prioritari dell’APT Garda Dolomiti, c’è lo sviluppo di un nuovo concetto di orientamento e mobilità, che comprende la revisione della segnaletica bike e la sua integrazione con gli strumenti di comunicazione online e offline. Un unico fil rouge che consenta all’ospite outdoor, di individuare in modo semplice e veloce i punti di interesse del territorio e di muoversi in sicurezza, grazie a cartelli chiari, omogenei, completi di informazioni su dislivelli e gradi di difficoltà tecnica, coerenti con mappe e app.

«Insomma – dice l’Apt -, una segnaletica adeguata alla fama di cui la nostra destinazione gode nel mondo della vacanza outdoor. Una segnaletica che risolva il problema di sovrabbondanza e stratificazione di cartelli, che confondono, non forniscono indicazioni chiare relative all’orientamento e danno un senso di disordine e di scarsa organizzazione.  Il partner tecnico scelto per questo impegnativo progetto è Max2, azienda austriaca, specializzata nella realizzazione di sistemi di orientamento.  E’ in fase di realizzazione la mappatura completa del territorio ed è stata elaborata una nuova proposta per la segnaletica mtb che è stata installata sul Monte Brione per testarne l’efficacia ed utilità».

«Il parere degli operatori, dei biker locali e degli ospiti – conclude l’Apt Garda Dolomiti – è prezioso per capire se la strada intrapresa è quella giusta».

Se vuoi dare il tuo clicca qui: Compila il questionario.

 

I commenti sono chiusi.