Gli arcensi Mosè Bellomi-Pietro Berti argento under 17 agli Europei 29er

ARCO - Gli atleti del Circolo Vela Arco Mosè Bellomi e Pietro Berti hanno vinto la medaglia d'argento categoria under 17 ai Campionati Europei della classe giovanile FIV 29er, disputati in Danimarca, presso il Royal Danish Yacht Club (27 giugno-5 luglio).

L’equipaggio era in trasferta convocato dalla Federazione Italiana Vela e nulla ha potuto contro i fortissimi francesi Goron-Clochard, secondi assoluti solo dopo un’ultima squalifica in partenza e oro under 17.

Nelle ultime 8 prove di finale “gold fleet” – dopo le prime 9 di qualifica – Bellomi-Berti hanno piazzato due quarti assoluti, dimostrando potenzialità di crescita se unita ad una maggiore costanza di piazzamenti.

Dietro di loro, al terzo posto, gli inglesi Finn Morris-Oscar Morgan Harris. Le condizioni sono state molto varie con vento da  leggero a forte, così come il tempo da assolato e piovoso nel giro di poco tempo. Nella top ten gli altri italiani Alex Demurtas-Giovanni Santi (FVRiva), settimi assoluti, anche loro della XIV Zona FIV Garda Trentino.

Il commento del timoniere Mosè Bellomi:“sono stati giorni duri sia dal punto di vista fisico, ma soprattutto psicologico date le ripetute partenze annullate e le condizioni che cambiavano di continuo, alterando le geometrie del campo di regata; tuttavia siamo riusciti a interpretare le condizioni, riuscendo a disputare prove buone, che ci hanno garantito il secondo posto di categoria!”.

 

 

 

 

I commenti sono chiusi.