Al Leone raccolti quasi mille chili di generosità

LONATO - Al Leone Shopping Center la raccolta di generi alimentari a lunga conservazione e prodotti per l'igiene personale e della casa organizzata in collaborazione con il Comitato di Calvisano della Croce Rossa Italiana.

Grazie alla generosità dei visitatori del Leone, nella sola giornata di sabato 30 luglio sono stati raccolti 950 kg di materiale che i volontari della Croce Rossa Italiana provvederanno a suddividere in pacchi alimentari da distribuire nelle prossime settimane in favore della popolazione gardesana più bisognosa.

Durante la giornata di sabato, i volontari di Croce Rossa Italiana sono stati presenti in galleria al piano terra, nella zona fronte casse dell’ipermercato, dalle 9 alle 20 per raccogliere generi di prima necessità di tipo alimentare a lunga conservazione (pasta, riso, scatolame, olio, latte, conserve, biscotto, tè, caffè ecc.), ma anche prodotti utili per l’igiene personale e della casa o specifici per i più piccoli (omogenizzati e alimenti per l’infanzia).

Il materiale raccolto servirà per comporre i pacchi di viveri che vengono portati da Croce Rossa ogni settimana alle famiglie più bisognose del territorio gardesano.

“Anche quest’anno abbiamo rinnovato la preziosa collaborazione con Croce Rossa Italiana – Comitato di Calvisano per poter incidere nel concreto sui bisogni primari delle persone più in difficoltà. Il lavoro prezioso dei volontari”, ha commentato Claudio Camuffo, direttore de Il Leone Shopping Center, “è sempre particolarmente apprezzato dalla nostra clientela e oggi, con la situazione mondiale che tutti conosciamo bene, ci sembra ancor più doveroso offrire il nostro aiuto per facilitare l’incontro fra la generosità dei nostri visitatori e l’operosità di Croce Rossa Italiana”.

 

I commenti sono chiusi.