Valeggio, serata benefica in onore delle Crocerossine

VALEGGIO SUL MINCIO – Sabato 8 ottobre, dalle 19.30, nella Villa dei Conti Sigurtà a Valeggio sul Mincio, la cena benefica in favore del Corpo delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana.

Nel corso dell’evento, che sarà allietato da intrattenimenti musicali, verrà conferito il Premio all’Eccellenza Conte Carlo Sigurtà al noto campione di motociclismo Giacomo Agostini, già vincitore di 15 campionati mondiali.

L’Accademia della Diplomazia del Regno di Spagna conferirà il prestigioso premio alla Solidarietà per l’anno 2022 a Sorella Emilia Bruna Scarcella, Ispettrice Nazionale del Corpo delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana.

Giacomo Agostini e il Conte Sigurtà.

Nelle edizioni degli anni precedenti, tale riconoscimento era stato assegnato a Lech Walesa e al Re Simeone II di Bulgaria, per la lotta per la libertà di popoli, ed a Sua Altezza Reale il Principe George di Asburgo, in memoria di suo padre, il Principe Otto, e di suo nonno, l’Imperatore Beato Carlo d’Asburgo, per il loro contributo al Paneuropeismo.

A Giacomo Agostini verrà consegnato anche il Premio per la Proiezione Internazionale nello Sport dell’Accademia della Diplomazia, conferito fino ad ora soltanto alla Fondazione Real Madrid.

L’evento si svolgerà nella cornice seicentesca della Villa di stile palladiano dei Conti Sigurtà – che per l’occasione si illuminerà con il Tricolore d’Italia – già quartier generale di Napoleone III alla fine della Seconda Guerra d’Indipendenza e che ha ospitato, e continua ad ospitare, membri di famiglie reali, Premi Nobel e personalità del mondo dell’arte e della diplomazia.

 

 

 

I commenti sono chiusi.