Biodiversità e specie minacciate, al Parco Natura Viva il convegno nazionale

BUSSOLENGO - Parchi zoologici, aree protette e istituti di ricerca nazionali e internazionali tornano al Parco Natura Viva di Bussolengo per presentare le ultime scoperte del regno animale.

Prenderà il via oggi, venerdì 7, il 12° Convegno Nazionale della Ricerca nei Parchi che tra gli altri, ospiterà relatori dall’Università di Pisa, di Padova, di Torino e da enti internazionali.

Biologi, veterinari, etologi ed esperti faranno il punto sulle minacce che corre la biodiversità post-Covid, sulla quale ora incombe anche il conflitto russo-ucraino, e sulle conoscenze scientifiche che possono contribuire a proteggerla.

Il Convegno tratterà tematiche inerenti la conservazione ex-situ e in-situ, dallo studio del comportamento e del benessere animale ai progetti di conservazione e reintroduzione in natura, passando attraverso l’educazione alla conservazione e la medicina veterinaria.

Sarà, fino al 9 ottobre, una tre giorni dedicata alla conservazione delle specie animali.

Qui il programma dettagliato.

Sarà possibile seguire gli incontri con il live twitting di @ParcoNaturaViva. Mentre al termine di ogni presentazione più rappresentativa, verrà caricata una pillola video sul canale YouTube del Parco.

 

I commenti sono chiusi.