Consorzio Garda Lombardia: venerdì l’assemblea dei soci

GARDONE RIVIERA - Si riunisce a Gardone Riviera l'assemblea del Consorzio Garda Lombardia, che rappresenta l'intera riviera bresciana del Garda e un sistema di ospitalità e servizi con oltre 500 realtà turistiche.

In una stagione turistica ancora in corso, premiata da un grande rilancio del comparto ed ora baciata da un clima ancora molto favorevole, turismo ed eccellenze del Garda lombardo, ovvero bresciano, si ritrovano a dialogare del loro futuro. L’occasione è l’annuale assemblea – in programma venerdì 21 ottobre nella sua sede di Gardone Riviera – di tutti i soci del Consorzio Garda Lombardia.

Tra i temi all’ordine del giorno: i progetti tematici che rappresentano l’intero territorio; la possibilità di usufruire del Consorzio come braccio operativo di enti locali e operatori per progetti strategici e generali: l’aumento considerevole di sponsorizzazioni ed entrate da finanziamenti su bandi, l’avvio di una comunicazione professionale che ora può offrire nuovi servizi a favore dei Comuni.

Il Garda Lombardia, il maggiore consorzio turistico della regione, rappresenta l’area che da Sirmione va a Limone e fino alla Valvestino e conta il lago più importante d’Europa, parchi naturali ed aree agricole di pregio, un avanzato sistema di ospitalità e servizi con oltre 500 realtà turistiche.

Massimo Ghidelli.

“L’assemblea è occasione irrinunciabile – dichiara Massimo Ghidelli, numero uno del Consorzio – per fare il punto sull’oggi e programmare le azioni del domani. Sul futuro di un settore che ha sperimentato una ripartenza importante dopo la pandemia. Da sempre – osserva Ghidelli – il nostro lago alimenta un indotto di prim’ordine, è testimone e vettore di presenza straniera, strumento e palcoscenico di eccellenze locali e nazionali. Per questo è fondamentale che le 23 amministrazioni comunali e le oltre 500 realtà di cui si fa portavoce condividano progetti e sforzi comuni”.

E’ proprio per fare sistema tra le varie realtà pubbliche e private afferenti alla sponda bresciana del Benaco che il Consorzio nacque nel 2000: per unire, dare visibilità e avere forza negoziale. Un’organizzazione che oggi annovera tutti i 20 comuni gardesani, oltre a quello di Montichiari ed ai capoluoghi Brescia e Mantova, proloco e consorzi di tutela (come quelli dei vini Lugana, Valtènesi e del Grana Padano Dop) realtà culturali e fondazioni come Il Vittoriale, la Ugo da Como, il MarteS, circoli vela, soci privati, albergatori, agenzie di viaggio, tutti legati dal denominatore comune dell’indotto “turismo”.

La giunta guidata da Ghidelli è composta da Francesca Cerini (Desenzano), Nicoletta Manestrini (Soiano), Maria Sole Broglia (Sirmione), Flaviano Mattiotti (Manerba) e Luigi Bertoldi (Tignale).

La Giunta di Garda Lombardia.

 

I commenti sono chiusi.