Tra sci e acciaio: continua la collaborazione tra Giovanni Granzoni e Caleotto (Feralpi Group)

LECCO - Non c'è due senza tre. Anche quest'anno Caleotto ha deciso di sostenere l'attività sportiva del gardesano Giovanni Franzoni, nazionale di sci.

Il nazionale azzurro, dopo una costante crescita sportiva caratterizzata anche da prestigiosi risultati come la vittoria della Coppa Europa nella scorsa stagione, si è guadagnato la possibilità di gareggiare con la Nazionale maggiore in Coppa del Mondo.

L’atleta originario di Manerba del Garda ha iniziato la sua stagione sportiva a Sólden e si prepara ai prossimi appuntamenti di Coppa del Mondo a Lake Louise (Canada). Davanti a sé si preannuncia una stagione ricca di impegni, in particolare nelle specialità di Slalom Gigante, Super G e Discesa libera.

In questo nuovo percorso, Caleotto conferma la propria vicinanza all’atleta sulla base dei valori che hanno costituito la base di questo rapporto tra mondo dell’acciaio e sport. Flessibilità, velocità, cura maniacale dei dettagli ma anche giovani e talento, sono parole chiave sia nella realtà aziendale della società lecchese che in tutta Feralpi Group: «Questo nostro percorso continua – afferma Cesare Pasini, vice presidente di Feralpi Group – e ne siamo felici, perché con Giovanni Franzoni si è instaurato un rapporto che va al di là di un semplice accordo legato alla visibilità del brand Caleotto. Lo abbiamo conosciuto negli anni, abbiamo organizzato anche un momento di coinvolgimento con i nostri giovani talenti per condividere con lui alcuni momenti sulla neve».

«La crescita di Giovanni in questi anni è un bell’esempio e crediamo che possa essere di ispirazione per le nuove generazioni, non solo per le collaboratrici e i collaboratori delle nostre aziende – spiega Giovanni Pasini, presidente di Caleotto. Il talento è importante ma deve essere supportato da costanza, impegno e determinazione. Facciamo un in bocca al lupo a Giovanni Franzoni per la sua annata sportiva nel prestigioso palcoscenico della Coppa del Mondo».

«Sono orgoglioso – afferma Giovanni Franzoni – di poter continuare questa collaborazione con Caleotto e con Feralpi Group. Questa è la prima vera stagione in Nazionale maggiore. Le sfide sono indubbiamente più difficili rispetto a quelle del passato, ma questo porta ad avere ancora più stimoli. Dovrò alzare il livello delle prestazioni perché in Coppa del Mondo si fa sul serio e il centesimo di secondo fa la differenza».

 

Il Gruppo Feralpi

Il Gruppo Feralpi è tra i principali produttori siderurgici in Europa (1,93 mld € di fatturato nel 2021, oltre 1800 dipendenti diretti nel 2022 in 7 Paesi) ed è specializzato nella produzione di acciai destinati sia all’edilizia sia ad applicazioni speciali.

Dalla capogruppo Feralpi Siderurgica, fondata nel 1968 a Lonato del Garda (Brescia), un percorso di crescita ha dato vita ad un Gruppo internazionale, diversificato e verticalizzato a monte e a valle della filiera produttiva e di commercializzazione. Il Gruppo Feralpi è tra i leader sul mercato nazionale ed europeo nella produzione di tondo per cemento armato in barre, vergella liscia e nervata, tondo ribobinato, trafilato e rete elettrosaldata.

La missione che si propone Feralpi non è soltanto quella di produrre i migliori acciai per l’edilizia, ma di farlo nel modo più sostenibile possibile, nel rispetto delle persone e della loro diversità nonché dell’ambiente, ovvero abbattendo i consumi e le emissioni utilizzando le migliori tecnologie disponibili grazie ad investimenti tecnologici uniti ad un’intensa attività di innovazione e ricerca.

 

 

I commenti sono chiusi.