Lago di Garda, le sfide da affrontare e vincere

PESCHIERA DEL GARDA - Sabato 14 nella sala civica di Piazzetta San Marco incontro con Filippo Gavazzoni, vice presidente della Comunità del Garda, per comprendere meglio le dinamiche che regolano un territorio complesso e le importanti sfide che lo attendono.

“Il Lago di Garda tra passato e presente: le sfide da affrontare e vincere”. Questo il titolo dell’incontro con Filippo Gavazzoni, vicepresidente della Comunità del Garda e assessore del Comune di Peschiera, in programma sabato 14 gennaio alle 17 a Peschiera, e poi ancora il 10 febbraio alle 2045 nella biblioteca comunale di Sirmione.

Il lago di Garda è il più grande lago italiano e la riserva idropotabile più importante del panorama nazionale.

Il suo territorio, un contesto ambientale dalle caratteristiche uniche e particolari, ha avuto dal dopoguerra ad oggi una crescita economica e imprenditoriale straordinaria, con una presenza turistica annua che conta oggi circa 24 milioni di unità. Il lago di Garda è un insieme organico di elementi che comprende habitat, ittiofauna e avifauna, valori che hanno caratterizzato fortemente la sua storia e le sue tradizioni e che necessitano di grande attenzione e tutela.

Filippo Gavazzoni è nato a Verona e cresciuto a Peschiera del Garda. Laureato all’Università di Verona in Scienze Motorie e Sportive, ricopre attualmente la carica di assessore presso il Comune di Peschiera del Garda con delega alle politiche del turismo, tutela del Lago di Garda, tutela del patrimonio storico, portualità, protezione civile, viabilità. Dal 2021 è Vice Presidente della Comunità del Garda.

Peschiera del Garda, il Lago di Garda e le sue dinamiche ambientali, il turismo e la sua evoluzione sono gli elementi cardine su cui gravita principalmente la sua attività politico amministrativa.

L’ingresso è libero.

 

 

I commenti sono chiusi.