Gardesana, ripristinato il transito con un senso unico alternato

TOSCOLANO MADERNO - E' stato ripristinato con un senso unico regolato da semaforo il transito sulla Gardesana 45 bis, chiusa intorno alle 15 per il guasto a una condotta fognaria.

Fortunatamente la chiusura è durata poche ore. Alle 18.15 il transito sulla Gardesana tra Toscolano  e Bogliaco, chiusa dalle 15 per il guasto di una condotta fognaria (ne abbiamo scritto qui) è tornato a scorrere, pur con la limitazione di un senso unico alternato regolato da semaforo.

La condotta fognaria si è rotta al km 80+550,  fra il campeggio “Chiaro di Luna” e il “Campeggio Lefà”, poco distante dal punto in cui era caduta la frana lo scorso gennaio.

Il danno ha danneggiato e reso inagibile il manto stradale, con la conseguenza che Anas ha stabilito la chiusura in entrambi i sensi di marcia della strada intorno alle 15.30 circa di oggi, domenica 14 maggio.

L’intervento dei tecnici di Acque Bresciane ha consentito di riaprire almeno parzialmente la strada.  nei prossimi giorni si dovrà intervenire per ripristinare la circolazione sulle due corsie, anche perché da qui il 23 maggio passerà il Giro d’Italia (leggi qui).

 

I commenti sono chiusi.