Una nuova pediatra per Toscolano Maderno

TOSCOLANO MADERNO - E' stato presentato nei giorni scorsi lo studio pediatrico «L’aquilone e il suo filo» della dott.ssa Marta Bolis, attivato presso il Seniors Club di via Verdi.

Il centro sociale comunale «Seniors Club» di via Verdi diviene sempre più un luogo di riferimento socio sanitario. Da qualche giorno ospita infatti anche un nuovo ambulatorio pediatrico.

Diciamo subito che non si tratta di una pediatra di libera scelta, convenzionata con il sistema sanitario, ma di una professionista privata, che comunque potrà fornire risposte ai genitori del paese, che dallo scorso settembre è rimasto scoperto dal servizio pedtriatico di base.

Dopo il pensionamento della dott.ssa Giovanna Pradella, punto di riferimento per migliaia di famiglie, i genitori di Toscolano Maderno sono infatti costretti a far riferimento agli studi convenzionati che si trovano a Salò. Un disservizio che da giovedì 18 maggio è in parte colmato dall’apertura, presso il Seniors Club, dello studio pediatrico «L’aquilone e il suo filo» (www.laquiloneeilsuofilo.it) della dott.ssa Marta Bolis, che dopo varie esperienze lontano dal lago ha pensato fosse giunto il momento di offrire un servizio nel «suo» territorio, zona spesso trascurata nella programmazione di servizi per l’infanzia.

Il nuovo studio è stato presentato nei giorni scorsi al Seniors Club, in un incontro molto partecipato dalle giovani coppie del paese, a dimostrazione di quanto il tema sia sentito (lo scorso anno le famiglie si mobilitarono anche con una raccolta firme).

Il centro sociale – che vanta anche una palestra per i corsi di ginnastica dolce e di fitness, una sala biliardo, una piccola biblioteca e un bar aperto a tutti – si configura sempre più come un luogo di riferimento dal punto di vista socio-sanitario. In via Verdi troviamo infatti anche l’ambulatorio del medico di base, l’infermiera per i prelievi e la prova della pressione e, in estate, la guardia medica per i turisti.

Oltre ai servizi sanitari di natura pubblica c’è il laboratorio Fisiolab, con gli studi professionali in cui operano specialisti in fisioterapia (i dottori Alef Usardi e Michele Mora), osteopatia (Ashanti Sganzerla e Attilio Orlini), psicologia (la dott.ssa Gaia Richini) e nutrizione (la dott.ssa Alessandra Fazzi).

Il centro sociale Seniors Club di Toscolano Maderno.

 

 

I commenti sono chiusi.