Due appuntamenti con “Sabato d’artista” al Parco Giardino Sigurtà

VALEGGIO SUL MINCIO - Tornano nella versione autunnale gli appuntamenti dedicati a chi vuole ritrarre con disegno o pittura le meraviglie naturalistiche del Parco Sigurtà: sabato 14 e sabato 21 ottobre porte aperte a 35 artisti per data, previa selezione.

Il Parco Giardino Sigurtà anche in ottobre apre i cancelli a chi desidera ritrarre con disegno o pittura le splendide location che lo caratterizzano: dai romantici laghetti, all’Eremo, al Grande Tappeto Erboso, al fall foliage dei boschi, alle fioriture del periodo, tutti elementi che ispirano le creazioni artistiche.

In primavera, 3 sono stati gli appuntamenti dedicati dal Giardino Sigurtà a Sabato d’Artista, e sempre con un ottimo riscontro di appassionati, indice che i concetti di arte e natura sono strettamente legati.

Doppio appuntamento quindi in autunno il 14 e il 21 ottobre 2023.

Candidarsi è semplice: chi vorrà partecipare a questa iniziativa dovrà mandare una mail di presentazione a [email protected] con i riferimenti del proprio percorso artistico, ovvero inviare le creazioni artistiche, e indicare una data preferita tra sabato 14 ottobre e sabato 21 ottobre.

L’ingresso omaggio verrà riservato a 35 artisti per sabato. Ad ogni candidato selezionato sarà inviato un biglietto di ingresso al Parco valido solo per la data richiesta e che dovrà essere presentato alla Biglietteria del Giardino, accompagnato da un idoneo documento di identità. I partecipanti che vorranno, potranno poi inviare le foto dei loro elaborati alla mail [email protected] e il Parco sarà lieto di poterli pubblicare sui suoi canali di comunicazione con il nome dell’autore.

Nella stagione autunnale, durante la quale il Parco regala lo spettacolo del foliage, le inizitiva sono diverse. ne abbiamo scritto qui.

Per scoprire il Parco e le altre iniziative: www.sigurta.it.

Una delle opere realizzate nell’ambito dei Sabato d’artista.

 

 

I commenti sono chiusi.