Tignale protagonista su Canale 5 nella puntata di Melaverde

TIGNALE - Domenica 26 novembre alle ore 11.50 su Canale 5 andrà in onda una puntata di Melaverde intitolata "Cuore Verde" che avrà come protagonista il territorio di Tignale.

Domenica 26 novembre Tignale a Melaverde. Alle ore 11.50 tutti davanti alla tv perché la Latteria Turnaria di Tignale sarà protagonista della puntata del programma televisivo Melaverde,  su Canale 5.

Il noto programma condotto da Vincenzo Venuto ed Ellen Hidding, dedicato alla scoperta delle località italiane e della loro cultura attraverso le tipicità dei sapori e delle tradizioni culinarie antiche, avrà per protagonista la Latteria Turnaria di Tignale, società cooperativa nata all’inizio del ‘900 per la produzione associata di prodotti caseari e riconvertita a fine degli anni ‘90 in frantoio biologico, con lo scopo di ripristinare il pregiato patrimonio olivicolo tignalese e le attività connesse.

Oggi la Latteria Turnaria conta più di 250 soci, perlopiù hobbisti, e possiede una superficie di oltre 50 ettari coltivati con ulivi, limonaie, frutteti, prati e pascoli, che utilizza per la produzione e la commercializzazione di prodotti agroalimentari tradizionali e biologici, connotati da un elevato profilo organolettico e nutrizionale, garantito da un’attenta selezione e lavorazione della materia prima.

Tutti davanti allo schermo, dunque, per un pranzo domenicale accompagnato dai colori e dai profumi di Tignale.

conduttori di Melaverde
I conduttori di Melaverde Ellen Hidding e Vincenzo Venuto.

 

I prodotti della Latteria Turnaria

IL fiore all’occhiello delle produzioni della Latteria Turnaria è l’olio biologico di Tignale, che rappresenta un’eccellenza culinaria e una testimonianza dell’impegno della comunità locale per la sostenibilità e la produzione alimentare responsabile.

L’olio d’oliva extravergine biologico di Tignale viene ottenuto da olivi coltivati secondo i principi dell’agricoltura biologica, senza l’uso di pesticidi, fertilizzanti chimici o altre sostanze nocive per l’ambiente.

La Latteria Turnaria produce anche marmellate e confetture, miele, liquori a base di agrumi, sciroppi e altre golosità.

Tutte le info qui: www.latteriaturnaria.it.

oleificio tignale latteria turnaria

 

 

I commenti sono chiusi.