Toscolano Maderno, un attestato alle “Attività della Tradizione”

TOSCOLANO MADERNO - Venerdì 19 alle 20.30 nell'auditorio delle medie la premiazione di 35 attività tradizionali, attive in paese da almeno 30 anni.

Storie imprenditoriali e umane di persone che da decenni offrono un servizio vitale al paese. Un viaggio tra le botteghe di prossimità che sono un riferimento per la comunità locale, magari passate di padre in figlio, nate e rimaste nello stesso luogo, baluardi che resistono alla speculazione immobiliare e al commercio online.

Parliamo dei negozi di vicinato che operano a Toscolano Maderno da almeno 30 anni, ai quali l’Amministrazione comunale del sindaco Chiara Chimini ha deciso di rendere merito, per il servizio prestato e per celebrarne l’operosità, premiandole con l’attestato di «Attività della Tradizione» (ovviamente stampato su carta fatta a mano di produzione locale).

Sono 35 le attività storiche del paese che venerdì 19 aprile ritireranno sul palco dell’auditorium «Cavandoli» il conferimento municipale.

Si tratta di negozi di vario genere: alimentari, abbigliamento, pasticceria, merceria, rivendita di ceramiche, oleificio, ottico, parrucchiere, macelleria, arredo giardino, colorificio, erboristeria, tabacchi, profumeria, forneria, farmacia e altro ancora.

Ogni attività sarà invitata sul palco per portare la sua testimonianza. «L’idea – spiega la presidente del Consiglio comunale Cinzia Tallon – è mettere in luce le storie imprenditoriali e umane di chi da decenni serve il paese».

La serata comincia alle 20.30. La cittadinanza è invitata a partecipare.

 

 

I commenti sono chiusi.