Vacanze a Limone per il presidente irlandese
LIMONE – Soggiorno gardesano per il presidente della Repubblica d’Irlanda Higgins. Come un normale turista fa la fila alla biglietteria del battello e fa gite utilizzando l’autobus.
Settantaquattro anni, presidente della Repubblica d’Irlanda dal 2011, Michael Daniel Higgins è in vacanza sull’Alto Garda bresciano con la moglie. Si tratta di una visita non ufficiale. Al suo seguito solo una guardia del corpo e una segretaria. Stop.
Le migliori esperienze sul Garda
Selezionate per te da Garda OutdoorsHiggins, come un turista qualsiasi, ha prenotato il soggiorno di due settimane all’Hotel Splendid di Limone tramite una normale procedura on-line.
Sul lago si è spostato spesso in battello, dopo aver acquistato il biglietti facendo la fila, come tutti, alla biglietteria. Si è recato in visita a Venezia utilizzando un bus turistico.
Higgins (in passato più volte ministro in quota laburista) può vantare successi non solo come uomo politico, ma anche come poeta e sceneggiatore.
Unico strappo al tono non ufficiale della visita, un incontro con il sindaco Chicco Risatti (foto sopra) e con la Giunta municipale.
