Il capitano Lubello lascia Salò

0

SALÒ – Cambio al vertice della Compagnia dei Carabinieri di Salò. Dopo 5 anni al comando, il capitano Luigi Lubello lascia il posto per assumere a Roma l’incarico al Dipartimento centrale polizia criminale.

Lubello, 34 anni, pugliese (è nato a Gallipoli, in provincia di Lecce), era giunto a Salò esattamente cinque anni fa, il 6 settembre 2010, sostituendo il capitano Pietro d’Imperio.

Prima di approdare sul lago aveva prestato servizio a Casoria, in provincia di Napoli. Ora, a metà settembre, lascerà il lago di Garda per prendere servizio a Roma, alla Direzione centrale della polizia criminale (info qui), struttura che opera in collegamento tra la Dia e gli altri uffici, reparti e strutture delle Forze di polizia, compresi i servizi centrali e interprovinciali della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e del Corpo della Guardia di Finanza. Un incarico di grande prestigio.

Il comandante provinciale Giuseppe Spina ha elogiato la sua opera sul Garda e sulla Valsabbia, territorio che fa capo alla Compagnia di Salò: «Il capitano ha dato risposte sulla sicurezza, ricevendo gli apprezzamenti della popolazione».

Al posto di Luigi Lubello si insedierà il capitano Alessandro Firinu, in forza a Trento.

Lascia una risposta