Salò accoglie il nuovo parroco

SALÒ – La comunità parrocchiale salodiana accoglie mons. Gian Luigi Carminati all’inizio del suo ministero di parroco nella cittadina gardesana.

L’ingresso del nuovo parroco prevede, sabato 15 ottobre alle 17 in piazza Duomo il saluto del sindaco Giampiero Cipani; seguirà la messa con il rito di ingresso del parroco. Al termine della messa momento conviviale di benvenuto in oratorio.

Domenica 16 ottobre Mons. Gian Luigi alle 10.30 celebrerà la messa a Villa di Salò e alle 18 a Campoverde.

Nato a Casto il 11 aprile 1957, Gian Luigi Carminati è stato ordinato sacerdote a Brescia il 9 giugno 1984; è stato vicario a Collebeato dal 1984 al 1988; vicario parrocchiale a Bufalora dal 1988 al 1997; parroco a Ponte Caffaro dal 1997 al 2006; parroco a Nave dal 2006 al 2016.

Mons. Carminati  riceverà il titolo giuridico di Arciprete Plebano, con annesso titolo di Monsignore. Sarà parroco della parrocchia di S. Maria Annunziata e delle parrocchie delle frazioni Campoverde e Villa.

Sostituisce mons. Francesco Andreis, 76 anni compiuti lo scorso marzo, sacerdote dal ’64, laureato, missionario in Burundi per quattro anni, giunto nel 1992 a Salò, dove ha lasciato un segno profondo e dove rimarrà nella veste di collaboratore del nuovo parroco.

Il nuovo organigramma dei sacerdoti salodiani è così completato: i curati sono don Pierluigi Tomasoni, don Gianluca Guana, don Marco Zanotti e don Lionello Cadei; i collaboratori del parroco sono mons. Marco Alba e lo stesso Andreis, che si trasferirà nella canonica di Villa di Salò.

duomo Salò
La navata centrale del Duomo di Salò.

I commenti sono chiusi.