Notte Bianca al Battisti di Salò

SALÒ – Mercoledì 28 alle 20.30 all’istituto Battisti una serata di presentazione e di informazione sul corso serale “Amministrazione Finanza e Marketing”.

Da settembre 2017 l’istituto “Cesare Battisti” di Salò ripropone il corso serale “Amministrazione Finanza e Marketing” (corso AFM) arricchendolo del corso del primo periodo del secondo livello di istruzione (così denominato dalla nuova normativa riguardante l’insegnamento agli adulti, corrispondente all’ex classe prima e seconda superiore). Tradotto in parole povere, tale corso offrirà agli utenti la possibilità di recuperare il biennio in un solo anno.

“È doveroso sottolineare – dicono alla scuola – che l’attuazione di tale iniziativa si è resa possibile grazie alla collaborazione del C.P.I.A. di Gavardo che fornirà parte dei docenti. Il corso è rivolto a tutti: adulti, ragazzi, lavoratrici e lavoratori, ex studenti che hanno interrotto il percorso scolastico per i più svariati motivi, giovani in cerca di nuove prospettive di crescita, ragazze e ragazzi stranieri che vogliono concretizzare il loro sogno di integrazione, persone che possiedono un titolo estero non riconosciuto in Italia o che sono già in possesso di un titolo, ma vogliono ottenerne uno maggiormente spendibile nel mondo del lavoro, sfruttando anche le competenze già acquisite in seguito sia ad esperienze scolastiche o a precedenti esperienze lavorative vissute”.

Il corso AFM serale è rivolto a coloro i cui impegni difficilmente si conciliano con un percorso di studi tradizionale ed è stato pensato proprio per realizzare e attivare percorsi didattici personalizzati con orari flessibili, per aiutare gli studenti a riavvicinarsi al mondo della conoscenza senza nevrosi o ansie, riuscendo a scoprire, nel susseguirsi delle serate passate a scuola, l’importanza del dialogo costruttivo e del continuo confronto di idee.

Mercoledì 28 giugno 2017 alle 20:30 una serata di presentazione e di informazione del corso serale presso l’Istituto “Cesare Battisti”, in via IV Novembre a Salò.

I commenti sono chiusi.