CentoAssociazioni, la grande festa del volontariato a Salò

SALO' - Domenica 9 settembre ritorna l'atteso appuntamento dedicato alle associazioni culturali, sportive e di volontariato della Riviera, a Salò dalle 10 alle 18, partendo da Piazza Serenissima sul lungolago fino a Piazza Baden Powell.

Ci saranno i Vigili del Fuoco Volontari con il loro avventuroso percorso per bambini. Le associazioni sportive, dalla scherma allo sci, proporranno dimostrazioni e prove pratiche. Gli astrofili porteranno sul lungolago i loro potenti telescopi per l’osservazione della volta celeste.

Ci sarà chi si occupa di promozione e salvaguardia del territorio, chi di assistenza, chi di protezione civile e pronto intervento. Non mancheranno gli scout, i radioamatori, la banda cittadina, i cori, l’Accademia di musica, i donatori di sangue dell’Avis e tante altre realtà che operano a Salò e dintorni.

Sarà, come ogni anno, una grande festa dell’associazionismo gardesano. Gruppi e sodalizi di ogni genere si danno appuntamento anche quest’anno attorno al golfo di Salò per dar vita alla ventesima edizione di «Centoassociazioni», manifestazione messa in atto da quanti dedicano il proprio tempo e le proprie energie ad un progetto di pubblica utilità, che per un’intera giornata decidono di offrire occasioni di svago, di solidarietà e di promozione a residenti e turisti.

CentoAssociazioni, anche quest’anno non mancherà la possibilità di provare nuove discipline sportive.

 

L’evento è in programma domenica 9 settembre, dalle 10 alle 18. L’intero lungolago, da piazza Vittoria a piazza Vittorio Emanuele II, sarà il palcoscenico di spettacoli, animazione, musica e divertimento. Decine di associazioni gardesane e nazionali potranno far sentire la propria voce, illustrare i propri progetti e, soprattutto, reclutare nuovi iscritti.

Sarà una grande festa in cui ci si potrà divertire partecipando alle attività proposte sul lungolago, ma anche informare presso gli operatori presenti per scoprire il ruolo insostituibile del volontariato.

Tante le realtà del mondo del volontariato che hanno animato Centoassociazioni. Ecco lo stand dell’Avis di Salò.

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.